UFFICIALE – Mangia lascia l’Under 21. Il nuovo allenatore sarà Luigi Di Biagio

Luigi Di BiagioSarà Luigi Di Biagio il nuovo allenatore dell’Italia Under 21. Dopo l’ottimo Europeo disputato in Israele, Devis Mangia lascia il suo posto all’ex giocatori di Inter e Roma.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Di Biagio: Sono orgoglioso di questa scelta da parte della Federazione e del presidente Abete, che ringrazio per l’opportunità che mi stanno offrendo. Sono pronto a proseguire il lavoro che ho iniziato due anni fa con l’Under 20, con l’intenzione di dare continuità a questo progetto”.

Al quarto anno di lavoro con la Federazione, il primo da osservatore per l’Under 21 e gli altri due sulla panchina dell’Under 20, Di Biagio lavorerà con un gruppo di giocatori classe ’92, che per buona parte ha già avuto modo di conoscere e di allenare in questi ultimi due anni. “Prendo una squadra da ricostruire – continua il tecnico federale – perché ci saranno tante facce nuove, lo farò raccogliendo e tenendo presente il grande lavoro che prima di me hanno svolto Ferrara e Mangia. Molti di questi ragazzi li ho già allenati, ma comunque sia conosco bene l’ambiente azzurro, con l’Under 20 ho vissuto una bella esperienza che mi ha dato modo di crescere sotto tanti punti di vista. Adesso inizia una nuova avventura e dobbiamo farlo nel modo migliore possibile, soprattutto proseguendo sulla buona strada che ha portato questa squadra ad ottenere ottimi risultati e a compiere fino ad oggi un cammino straordinario”.

 

Fonte: Figc

 

 

Impostazioni privacy