CALCIOMERCATO/ Inter: ballottaggio tra Isla e Basta, tutto dipende da…

Mauricio Isla UdineseNel mercato di casa Inter, a tenere banco è sempre la questione esterno destro. La società di corso Vittorio Emanuele, ha individuato già da tempo i suoi obiettivi, ma questi sono da conciliare con le possibilità economiche delle tasche nerazzurre.

Dopo aver accantonato, almeno per il momento, l’opzione Juan Camilo Zuniga del Napoli, che Aurelio De Laurentiis ha dichiarato incedibile, Branca e Auslio si sono fiondati su Mauricio Isla e Dusan Basta. L’esterno cileno è in comproprietà tra Juventus e Udinese, mentre il biondo serbo è interamente di proprietà dei Pozzo. Per età e caratteristiche, Mazzarri sembrerebbe preferire Isla, più giovane rispetto a Basta di quattro anni e tecnicamente più valido. Qualche giorno fa, sembrava che l’operazione per acquisire la metà juventina del sudamericano fosse già in dirittura d’arrivo, ma l’irrigidimento da parte di Marotta e Paratici, che chiedono 7,5 milioni per la metà in loro possesso, ha intralciato la trattativa.

Infatti, l’Inter al momento è arrivata ad offrire 5,5 milioni e, al massimo, sembrerebbe disposta ad arrivare a 6 milioni di euro. La distanza appare colmabile, ma in un mercato austero come questo, anche una manciata di milioni può fare la differenza sul bilancio societario.

Gli operatori di mercato nerazzurri, stanno quindi battendo ancora la pista che porterebbe a Dusan Basta, perfettamente integro fisicamente e di sicuro affidamento. L’entourage dell’esterno serbo ha parlato a lungo con Pozzo, cercando di far scendere la richiesta iniziale da 10 milioni di euro a 8 milioni. L’Inter è quindi indecisa tra Isla e Basta, cercando di abbassare al massimo le pretese della controparte e ottimizzare i costi di un mercato che, per forza di cose, dovrà essere condotto con intelligenza.

Impostazioni privacy