Hugo Campagnaro compie 33 anni. Sarà fondamentale nella difesa a tre di Mazzarri

CampagnaroIl 27 giugno del 1980, nasceva a Cordoba Hugo Armando Campagnaro, neo acquisto dell’Inter arrivato dal Napoli a parametro zero. Soprannominato El Toro, il difensore argentino è ormai un veterano del calcio italiano, che lo ha accolto nella stagione 2002/2003, quando il Piacenza lo portò in Serie A.

Campagnaro compie quindi oggi 33 anni e, dopo diversi anni vissuti da protagonista con le maglie di Sampdoria e Napoli, è pronto a tuffarsi con coraggio nel mondo nerazzurro. A differenza di molti altri suoi coetanei, il roccioso centrale vanta una forma fisica invidiabile, grazie alla quale riesce ancora ad esprimersi ad alti livelli.

Nato come terzino destro, con il passare degli anni Campagnaro ha dimostrato tutto il suo valore sul centro-destra della difesa, ruolo che pare essere fatto apposta per lui. Proprio per i suoi trascorsi come esterno difensivo, el Toro è abile anche in fase di appoggio al centrocampo, caratteristica fondamentale per giocare in quel ruolo.

La carriera dell’argentino in Italia, è stata accompagnata negli ultimi anni da Walter Mazzarri, che ritroverà anche ad Appiano Gentile. Proprio il neo allenatore nerazzurro, punterà molto sul suo fedelissimo, il quale già in blucerchiato e in azzurro gli ha regalato grosse soddisfazioni. Dopo 143 presenze e 4 gol con la maglia del Napoli, con cui ha anche conquistato una Tim Cup, per Campagnaro è giunto il momento di dimostrare tutto il suo valore in una delle squadre più prestigiose al mondo. Intanto, il mondo nerazzurro, non può fare altro che augurargli un felice compleanno.

Impostazioni privacy