CALCIOMERCATO/ Preziosi si fa da parte, Cassano è a un passo dal Parma. Silvestre invece…

Cassano DonadoniCome vi avevamo anticipato ieri, sarebbe stato un weekend decisivo per le sorti dell’operazione tra Inter e Parma per il passaggio di Ishak Belfodil in nerazzurro. Posto che il trasferimento dell’attaccante franco-algerino alla corte di Mazzarri non è mai stato in dubbio, le due società attendevano una risposta da Cassano e Silvestre (inseriti nell’operazione insieme a un conguaglio cash pari a 10 milioni di euro, ndr) per definire gli ultimi dettagli dell’affare.

E, se per il difensore argentino bisognerà pazientare ancora un po’, per FantAntonio la strada che dovrebbe condurlo in Emilia appare decisamente più agevole. Ieri, infatti, il procuratore dell’attaccante barese si è incontrato con il presidente del Genoa Enrico Preziosi, ultimo vero ostacolo per il trasferimento del giocatore in gialloblu.

Il patron del club ligure, che avrebbe voluto fare un ultimo tentativo per riportare Cassano all’ombra della Lantera, ha dovuto alzare definitivamente bandiera bianca: “A chiunque piacerebbe avere in squadra Antonio – ha dichiarato Preziosi ai microfoni di Sky Sport 24 –. Il problema è che la trattativa col Parma è in uno stato avanzato. L’inserimento del Genoa non ha molta logica e lo dico con un pizzico di rimpianto”.

Già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ok del numero 99 nerazzurro, pronto a riabbracciare Donadoni dopo l’esperienza comune in Nazionale di qualche anno fa. L’ultimo nodo da sciogliere riguarderà quindi la scelta di Matias Silvestre, poco allettato dall’idea di fare un passo indietro per tornare in provincia e abbandonare dopo un solo anno l’occasione più importante della sua carriera. Se l’argentino dovesse rifiutare, Inter e Parma potrebbero ragionare su un’altra contropartita, pescando da uno di questi nomi: Samuele Longo, Marco Benassi, McDonald Mariga, Joel Obi o Marco Andreolli.

 

Impostazioni privacy