Benassi in partenza: il giovane centrocampista interessa a molti club

Marco-BenassiUno dei giovani più promettenti della cantera nerazzurra è senz’altro Marco Benassi: lanciato quest’anno da Andrea Stramaccioni, il centrocampista classe ’94 si è reso protagonista di ottime prestazioni mostrando una discreta tecnica di base e un buon potenziale.

Ovviamente con lui bisogna fare un discorso diverso rispetto a Kovacic, già pronto a fare il titolare, ma senz’altro Marco è destinato ad una brillante carriera. Proprio l’arrivo del croato a gennaio ha rappresentato per lui un piccolo passo indietro nel suo processo di maturazione, chiudendo gli spazi che si era riuscito a guadagnare nella prima parte di stagione.

Con il probabile ritorno di Duncan, per lui potrebbe  esserci ancora meno spazio l’anno prossimo, motivo per cui i nerazzurri stanno pensando di mandarlo a crescere in qualche club di A disposto a scommettere sulle qualità del ragazzo e a garantirgli un minutaggio maggiore di quello che potrebbe invece avere con la maglia nerazzurra; in questo modo il giovane mediano avrebbe la possibilità di giocare con continuità e di crescere con meno pressioni. Resta comunque il fatto che l’Inter punta molto sulle sue qualità, come testimonia il riscatto della seconda metà del cartellino di proprietà del Modena nell’ultima finestra di mercato.

Le richieste per il centrocampista non mancano; in primis si era parlato di un suo passaggio in comproprietà al Cagliari nell’ambito dell’affare Nainggolan oppure all’Udinese, da sempre attenta ai giovani prospetti, nel caso Basta dovesse sbarcare alla Pinetina.

Nelle ultime ore si è anche fatto avanti il Torino, che ha ufficialmente richiesto all’Inter il giovane mediano; i granata sembrerebbero disponibili ad accettare anche la formula del prestito, sebbene la compartecipazione sia la formula più gradita dai club della nostra Serie A.

Per ora l’Inter attenderà la possibilità di inserirlo in altre trattative; se così non dovesse essere allora i nerazzurri daranno il via libera ai piemontesi, consentendo a Benassi di continuare il suo processo di crescita.

 

 

Impostazioni privacy