CALCIOMERCATO/ Inter: Mbaye verso il prestito. C’è il Palermo in pole

Mbaye InterUno dei più promettenti prodotti del settore giovanile nerazzurro, il prossimo anno, potrebbe giocare in prestito al Palermo in Serie B. Stiamo parlando di Ibrahima Mbaye, difensore senegalese in grado di giocare sia da centrale che da esterno.

Il giocatore, classe ’94, sembra aver tutti i requisiti per rientrare un domani nei piani nerazzurri, motivo per cui la società avrebbe deciso fargli maturare esperienza altrove. Su di lui ci sono parecchi club di Serie A e B pronti ad accoglierlo a braccia aperte, ma su tutti il favorito sembra essere proprio il club di Zamparini, che ha già cercato d’inserirlo, l’estate scorsa, nella trattativa che ha portato Silvestre a Milano. L’Inter, per volontà di Stramaccioni (che desiderava controllarne da vicino i progressi) lo dichiarò incedibile, ma adesso i tempi sembrano maturi vista la volontà del giocatore di misurarsi in un campionato professionistico.

A confermare la pista che porta Mbaye al club neoretrocesso tra i cadetti ci ha pensato uno che l’ambiente rosanero lo conosce molto bene, ovvero l’agente del giocatore, Giuseppe Accardi (nato  proprio nel capoluogo siciliano 49 anni fa): “E’ sempre piaciuto a Perinetti, è un giocatore che nel Palermo vedrei molto bene, con Sannino poi potrebbe crescere davvero molto. Ha bisogno di giocare, per cui la categoria ha un’importanza relativa, conta solo la piazza che deve essere importante e Palermo lo è di certo”.

Il suo approdo in Sicilia sembra non essere legato a chi sarà l’allenatore della prossima stagione; mister Sannino, infatti, pare esser intenzionato ad accettare la panchina di uno dei club della massima serie (Verona su tutti) interessati a lui, restituendo a Zamparini lo “sgarbo” dell’esonero ricevuto all’inizio della scorsa stagione.

Inoltre, non sono da sottovalutare anche le piste che portano il terzino senegalese al Bologna, al Chievo Verona e alla Sampdoria; in quest’ultimo caso, il giocatore potrebbe essere inserito nella trattativa che porterebbe ad Appiano l’attaccante Mauro Icardi.

Impostazioni privacy