Europei U19: Garritano e Benassi in gol nel 3-3 degli Azzurrini contro la Russia

Europei U19: Garritano e Benassi in gol nel 3-3 degli Azzurrini contro la Russia


Benassi ItaliaDopo aver battuto l’Ucraina nella prima gara del Gruppo 7 della Fase Elite dell’Europeo Under 19 e aver rimediato una bruttissima sconfitta (5-1) contro la sempre più sorprendente Turchia, che ha messo fine ai sogni azzurri di raggiungere la fase finale della competizione, l’Italia di Alberigo Evani ha chiuso oggi la sua avventura continentale con un pareggio contro i padroni di casa della Russia.

Uno spettacolare 3-3 che ha visto tra i protagonisti Luca Garritano e Marco Benassi. I due nerazzurrini, infatti, hanno realizzato i primi due gol dell’Italia: l’esterno della Primavera interista ha siglato il vantaggio azzurro al 18′, mentre il centrocampista modenese ha raddoppiato (proprio su assist del compagno nerazzurro, ndr) al 45′ dopo il momentaneo pareggio di Panyukov (37′).

Lo stesso attaccante russo classe 1994 ha rimesso la situazione in parità a inizio ripresa, prima del 3-2 di Efremov che sei minuti più tardi ha completato la rimonta della nazionale di casa. A salvare gli azzurri, però, ci ha pensato Michele Moroni, che all’80’ ha firmato la rete del definitivo 3-3.

Copyright © 2015 Cierre Media Srl