CALCIOMERCATO/ Inter: Julian Draxler rinnova con lo Schalke 04 fino al 2018

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

calciomercato Inter Julian DraxlerEra cercato dalle maggiori squadre di tutta Europa, soprattutto dal Borussia Dortmund, che lo vedeva come giocatore ideale per sostituire quel Mario Götze che andrà a rinforzare il Bayern Monaco di Guardiola. Julian Draxler però, ha preferito giurare fedeltà allo Schalke 04, prolungando il suo contratto fino al 2018.

Il club di Gelsenkirchen ha anticipato la notizia con dei camioncini pubblicitari che hanno circolato giovedì per la città della Ruhr con una foto del giocatore dove si poteva leggere: “Con passione ed orgoglio fino al 2018”.

Con queste parole, il giocatore tedesco, ha spiegato i motivi della sua scelta: “Si tratta al cento per cento di una questione personale per me. Mi sento nel posto giusto.

Il nuovo accordo prevede un raddoppiamento dell’ingaggio, da 1,5 milioni all’anno a 3, e l’inserimento di una clausola rescissoria di 45 milioni di euro, cosa che complicherebbe non poco ogni tentativo d’intavolare una trattativa, dato che va a triplicare quella che era la sua valutazione fino a poco tempo fa.

Il centrocampista classe ’93, che in tempi non sospetti aveva dichiarato d’ammirare il nostro campionato ma di preferire, in assoluto, la Liga spagnola, era seguito anche da Milan, Juventus e Lazio ma, a queste condizioni, pare difficile, se non impossibile, riuscire a portarlo in Serie A nel prossimo futuro.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook