Ballardini non si fida: “L’Inter è sempre l’Inter. Siamo convinti che domani…”

Genoa vs Inter conferenza BallardiniUn altro turno difficile attende la squadra di Stramaccioni, impegnata domani nel lunch match delle 12.30. Infatti, la penultima giornata di campionato ha in serbo per i nerazzurri l’insidiosa trasferta a “Marassi” contro un Genoa che, nonostante il buon rendimento delle ultime giornate, deve ancora conquistare la matematica salvezza.

Il calendario delle dirette concorrenti può far dormire sogni tranquilli ai rossoblu ed eventuali passi falsi di Siena e Palermo potrebbero garantire l’aritmetica certezza della permanenza in Serie A anche in caso di sconfitta. Tuttavia, malgrado l’Inter sia falcidiata dalle assenze e sia ormai fuori dall’Europa, il tecnico dei Grifoni Davide Ballardini non si fida: “Siamo serenamente convinti che domani sarà una partita molto difficile”.

Poi prosegue: “Eravamo in una situazione delicata, consapevoli del percorso che ci attendeva. La concentrazione è rivolta unicamente alla gara di domani. L’Inter è sempre L’Inter, una squadra composta da potenziali titolari, tutti, in grado di sostituire chi è costretto a restar fuori.

Infine l’allenatore romagnolo si lascia andare ad una commento sulla tragedia avvenuta nel porto di Genova: “Siamo tutti tristi e addolorati. Bene ha fatto la società a sospendere le celebrazioni per il 120° anniversario.

Per quanto concerne la formazione anti-Inter si va verso un 4-3-1-2 con Frey in porta, Granqvist e Antonelli terzini, coppia centrale formata da Portanova e Manfredini; a centrocampo Kucka, Matuzalem e Rigoni, mentre Bertolacci agirà dietro il tandem d’attacco formato da Borriello e Floro Flores. Ancora panchina per Ciro Immobile pronto ad entrare qualora la partita si mettesse male.

Gli ultimi precedenti al “Ferraris” sono favorevoli a Cambiasso e compagni: l’ultima vittoria dei nerazzurri in trasferta è stata ottenuta proprio a Genova, sponda Sampdoria, mentre lo scorso anno l’Inter espugnò il campo del Genoa grazie ad una rete di Nagatomo, centrando il quarto successo esterno consecutivo contro il club di Preziosi.

Le motivazioni lasciano presagire ad una partita tutta di marca rossoblù, ma gli uomini di Stramaccioni metteranno in campo tutto il proprio orgoglio per finire al meglio questa disastrata stagione.

 

Antonio Pilato

Impostazioni privacy