CALCIOMERCATO/ Nuovi passi avanti per Icardi: l'Inter incontra l'agente e discute i dettagli con la Samp

CALCIOMERCATO/ Nuovi passi avanti per Icardi: l’Inter incontra l’agente e discute i dettagli con la Samp


Mauro IcardiContinuano i preparativi per il futuro matrimonio tra l’Inter e Mauro Icardi. L’accordo di massima tra i nerazzurri e la Sampdoria, per una cifra vicina ai 12 milioni di euro, compresa qualche contropartita tecnica ancora da definire, sembra sia stato raggiunto già ad inizio 2013.

Per arrivare al definitivo sì tra le due parti mancano soltanto dei piccoli dettagli e, nella giornata di ieri, si è cominciato a lavorare proprio in questa direzione. Branca e Ausilio, infatti, hanno incontrato l’agente del baby attaccante, Abian Morano, giunto direttamente a Milano dalle Canarie accompagnato da Ulisse Savini, suo referente italiano, per cominciare a delineare le cifre, i bonus e le varie clausole da inserire nel contratto che Maurito firmerà a fine stagione con l’Inter.

Nel confronto tra le parti avvenuto ieri non si è discusso esclusivamente degli aspetti economici ma anche e soprattutto del progetto tecnico intorno all’attaccante argentino. Il suo entourage, difatti, ha voluto capire tramite gli uomini di Massimo Moratti se il 20enne di Rosario potrà avere un ruolo da protagonista in nerazzurro già dal prossimo anno, scongiurando un suo possibile prestito ad altre squadre per fare esperienza.

I rappresentanti dell’Inter hanno escluso questa ipotesi confermando la loro intenzione di puntare forte sul gioiellino ex Barcellona, convinti che possa essere in grado di prendere in mano l’attacco della Beneamata sin da subito, aiutato anche da un maestro d’eccezione come Diego Milito. Nella giornata di oggi sembra previsto un nuovo incontro tra gli addetti ai lavori per continuare a limare gli ultimi dettagli del contratto.

Dopo aver concluso con gli agenti del calciatore, alla dirigenza di corso Vittorio Emanuele mancherà un ultimo e decisivo passo per completare l’operazione: scegliere la contropartita tecnica da girare alla Sampdoria. Il nome più gettonato sembra essere quello del portiere Francesco Bardi, di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito al Novara in Serie B e titolare della Nazionale Under 21.

Le sue splendidi prestazioni con i piemontesi nel campionato cadetto, risaliti in zona playoff dopo un inizio di stagione non facile, potrebbero convincere i blucerchiati ad accettare la comproprietà proposta dai nerazzurri e chiudere definitivamente l’operazione Icardi.

Manca davvero poco e Strama potrà abbracciare l’erede del Principe.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl