Curiosità e numeri in attesa di Inter-Juventus

calcio numeriUn solo k.o. nerazzurro nelle ultime 18 uscite casalinghe

L’Inter ha perduto solo una delle ultime 18 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 10 marzo quando, in Serie A, fu sconfitta per 0-1 dal Bologna. Nelle altre 17 partite considerate, lo score interno nerazzurro è stato di 12 successi e 5 pareggi.

100 in A italiana per Kuzmanovic

Zdravko Kuzmanovic, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100^ presenza ufficiale della propria carriera professionistica in Italia. Le attuali 99 presenze – collezionate con le maglie di Fiorentina ed Inter – sono così suddivise: 75 in serie A, 3 in coppa Italia e 21 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale assoluto di Kuzmanovic in Italia risale al 4 marzo 2007: Fiorentina-Torino 5-1, in serie A.

Mai dire 0-0 per l’Inter 2012/13

L’Inter è, assieme alla Roma, una delle due squadre della serie A 2012/13 a non aver finora mai pareggiato per 0-0. L’ultimo risultato a ‘occhiali’ giallorosso risale al 22 aprile scorso, in casa della Fiorentina, 32 giornate fa.

Inter da fair-play per i cartellini gialli, Juventus per i rossi

L’Inter è la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora subito il minor numero di ammonizioni: sono appena 58. La Juventus è la sola squadra della serie A 2012/13 a non aver ancora subito cartellini rossi. L’ultima espulsione subita dalla Juventus risale al 7 marzo scorso: Bologna-Juventus 1-1, quando venne cacciato Bonucci: da allora sono trascorse 41 giornate di serie A.

Juventus: porta chiusa da 316 minuti

L’ultimo gol ufficiale subito in assoluto dalla Juventus risale allo scorso 1 marzo quando, in serie A, impattò 1-1 a Napoli. L’autore del gol campano è stato Inler al 44′: da allora si contano i restanti 46′ di quel match, più le intere partite vinte contro Celtic Glasgow (2-0 casalingo in Champions League), Catania (1-0 interno in serie A) e Bologna (2-0 esterno in campionato), per un totale di 316′ di inviolabilità assoluta.

Incubo nerazzurro per Buffon

Gianluigi Buffon ha nell’Inter la squadra di club da cui ha finora subito il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 39, sulle 571 totali, le reti incassate dal portiere juventino contro i nerazzurri.

I record bianconeri: riprese sprint e panchina-gol

La Juventus è la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese, rispetto ai propri risultati dei primi 45′ di gioco: +19. La Juventus è la squadra dell’attuale campionato ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori subentrati a gara in corso: sono 10 i centri dei panchinari juventini. I 10 gol bianconeri sono stati realizzati da Matri (3), Vucinic (2), Asamoah, Caceres, Giaccherini, Giovinco e Pogba (1 a testa).

 

Fonte: inter.itFootball Data

Impostazioni privacy