Curiosità e numeri in attesa di Tottenham-Inter

White Hart LaneTottenham a secco contro italiane da 280 minuti

Il Tottenham non segna contro rivali italiane in gare ufficiali dalla vittoria per 1-0 a San Siro sul Milan, datata 15 febbraio 2011, negli ottavi di finale di Champions League: rete inglese di Crouch all’80’. Da allora sono trascorsi i restanti 10’ di quel match, più le intere gare – tutte pareggiate per 0-0 – contro Milan (nel ritorno di quel match) e Lazio (nelle due gare della fase a gironi di Europa League 2012/13) per un totale di 280’ di astinenza dal gol.

Palacio a due passi dal record di Boninsegna

Rodrigo Palacio, autore finora di 7 reti nell’Europa League 2012/13, va all’assalto del record di Roberto Boninsegna, massimo marcature nerazzurro in singola edizione di coppa delle Fiere, poi coppa Uefa ed oggi Europa League. Nella stagione 1969/70 il bomber di origini mantovane segnò 9 gol.

Inter in gol da 12 partite ufficiali consecutive

L’Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 12 gare ufficiali disputate, per un totale di 23 reti all’attivo. L’ultimo digiuno nerazzurro risale allo scorso 6 gennaio quando, in serie A, fu sconfitta per 0-3 in casa dell’Udinese.

Tottenham imbattuto da 9 euro-gare

Il Tottenham non perde in assoluto in Europa dal 30 novembre 2011 quando, in Europa League, fu superato in casa per 1-2 dal Paok Salonicco: nelle successive 9 partite lo score inglese è stato di 4 successi e 5 pareggi.

In casa, “Spurs” imbattuti contro le italiane

Decima sfida ufficiale tra il Tottenham e squadre italiane e finora il bilancio – a favore degli Spurs – è di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Il Tottenham ospita per la quinta volta una rivale italiana in gare ufficiali nelle classiche coppe europee e finora non ha mai perduto: score, a favore dei londinesi, di 2 vittorie e 2 pareggi (entrambi per 0-0).

In 16 trasferte inglesi un solo pareggio nerazzurro

Sono 32 i precedenti ufficiali tra Inter e rivali inglesi nelle classiche competizioni europee con bilancio di 12 vittorie nerazzurre, 6 pareggi e 14 successi britannici. L’Inter è alla 17° trasferta ufficiale in Inghilterra nelle classiche coppe europee e finora ha uno score di 4 vittorie, 1 pareggio (0-0 contro l’Everton, in data 18 settembre 1963, in coppa dei Campioni) ed 11 sconfitte. Al bilancio sopradetto tra Inter e squadre inglesi, vanno aggiunti 4 incontri valevoli per il Torneo Anglo-Italiano, con score di perfetto equilibrio: 1 vittoria per parte e 2 pareggi.

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy