Curiosità e numeri in attesa di Catania-Inter

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Massimino CataniaInter in gol da 11 partite ufficiali consecutive

L’Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 gare ufficiali disputate, per un totale di 20 reti all’attivo. L’ultimo digiuno nerazzurro risale allo scorso 6 gennaio quando, in serie A, l’Inter fu sconfitta per 0-3 in casa dell’Udinese.

Inter: in trasferte di serie A un punto nelle ultime 7 e porta aperta da 9

L’ultima vittoria esterna ottenuta dall’Inter in serie A risale allo scorso 3 novembre, quando si impose per 3-1 in casa della Juventus: nelle successive 7 gare lo score esterno nerazzurro in campionato è stato di 1 pareggio e 6 sconfitte. L’Inter ha sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 9 trasferte disputate in serie A, per un totale di 18 reti al passivo (2 nette di media per gara). L’ultima gara conclusa a porta inviolata risale allo scorso 7 ottobre: vittoria per 1-0 in casa-Milan nel derby.

Mai dire 0-0 per l’Inter 2012-2013

L’Inter è, assieme alla Roma, una delle due squadre della serie A 2012/13 a non aver finora mai pareggiato per 0-0.

Catania reduce da 3 successi interni di fila e 13 punti nelle ultime 5 in casa

Il Catania è reduce da 3 vittorie interne ufficiali consecutive, ottenute tutte in campionato, contro Roma (1-0), Fiorentina (2-1) e Bologna (1-0). L’ultima gara non vinta risale allo scorso 5 gennaio quando, in serie A, impattò 0-0 contro il Torino. Nelle ultime 5 uscite al “Massimino” i rossoazzurri hanno raccolto 13 dei 15 punti a disposizione.

Lodi, 300 in campionati italiani professionistici

Francesco Lodi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300° presenza della propria carriera in campionati professionistici. Le attuali 299 presenze – collezionate con le maglie di Empoli, Vicenza, Frosinone, Udinese e Catania – sono così suddivise: 113 in serie A e 186 in serie B. Il debutto di Lodi in campionati professionistici risale al 3 settembre 2000: Empoli-Pistoiese 0-2, in serie B.

I rossoazzurri Alvarez e Gomez, 100 in Italia

Pablo Sebastian Alvarez e Alejandro Dario Gomez, se dovessero scendere in campo, festeggerebbero entrambi la 100° presenza ufficiale della propria carriera professionistica in Italia, per ambedue intermente sviluppatasi, fino ad oggi, a Catania. Le attuali 99 presenze di Alvarez sono così suddivise: 87 in serie A e 12 in coppa Italia. Il debutto di Alvarez in Italia risale al 10 febbraio 2008: Catania-Inter 0-2, in serie A. Le attuali 99 presenze di Gomez sono così suddivise: 94 in serie A e 5 in coppa Italia. Il debutto di Gomez in Italia risale al 12 settembre 2010: Catania-Parma 2-1, in serie A.

Confronto Stramaccioni-Maran

Nell’unico precedente ufficiale tra Rolando Maran ed Andrea Stramaccioni, il tecnico nerazzurro ha vinto 2-0 a San Siro nel match di andata del 21 ottobre scorso.

 

Fonte: inter.itFootball Data

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook