La guida del tifoso: informazioni utili per la trasferta di Catania

Stadio Massimino Cibali CataniaDopo essere tornata alla vittoria in trasferta grazie al match di Cluj, valido per i sedicesimi di ritorno di Europa League, l’Inter insegue il suo primo successo esterno del 2013 anche in campionato. I nerazzurri sono attesi domenica dal difficile impegno del “Massimino” contro il Catania di Maran, vera rivelazione di questa Serie A.

Ecco alcune informazioni utili per i tifosi che decideranno di seguire la squadra in Sicilia:

  • Città: Catania (Sicilia)
  • Data e ora: domenica 3 marzo 2013, ore 15
  • Stadio: “Angelo Massimino”, Piazza Vincenzo Spedini, Catania
  • Mezzi di trasporto consigliati: in auto, arrivando dall’autostrada A18 Messia-Catania: usciti al casello di S. Gregorio girate subito a destra per “Catania Centro”. Proseguite fino all’uscita per “Catania Ovest”. Vi ritroverete sulla circonvallazione che percorrerete fino all’incrocio con via San Nullo, svoltate a sinistra, proseguite poi per via Casagrandi, girate a sinistra in via Cibele e arrivate a Piazza Bonadies. Svoltate a destra per via Cantone e arriverete allo stadio di Piazza Spedini. Arrivando dall’autostrada A19 Palermo-Catania: seguite la segnaletica per la “Tangenziale Ovest” e uscite allo svincolo “Misterbianco-Catania circonvallazione”. Lasciatevi alle spalle la zona commerciale di Misterbianco ed immettetevi sulla circonvallazione. Girate a sinistra all’incrocio con via San Nullo, proseguite poi per via Casagrandi, girate a sinistra in via Cibele e arrivate a Piazza Bonadies. Svoltate a destra per via Cantone e arriverete allo stadio di Piazza Spedini. – in treno: scendete alla fermata “Catania centrale”. Prendete la metropolitana e scendete alla stazione “Borgo”. A piedi arrivate in via Etnea, procedete fino a Piazza Cavour, girate a destra per via San Nicolò al Borgo, proseguite dritto per via Cesare Beccaria fino al semaforo. Svoltate a destra e arriverete allo stadio dal lato di via Cifali. – in aereo: dall’Aeroporto di Fontanarossa proseguite in autobus con la linea 457 fino alla stazione centrale. Da lì esiste la linea diretta “Stazione Centrale-Stadio” ed è il citybus “4-7” il capolinea è esattamente davanti all’uscita della stazione. La frequenza è di 10 minuti.
  • Richiesta “Tessera del tifoso”: sì, accompagnata da documento d’identità valido.
  • Biglietti: i tagliandi sono già acquistabili presso le ricevitorie LIS/LOTTOMATICA della rete ‘calcio ospiti’ abilitate sul territorio nazionale (www.listicket.it).
  • Prezzo: 30 €
Impostazioni privacy