Tottenham: sorpasso al fotofinish grazie a Bale, ma tra una settimana in Francia sarà battaglia

Tottenham: sorpasso al fotofinish grazie a Bale, ma tra una settimana in Francia sarà battaglia


Gareth BaleIl primo atto del doppio confronto tra Tottenham e Lione, valevole per i sedicesimi di finale di Europa League, si chiude leggermente ad appannaggio degli Spurs, abili a sfruttare, seppur parzialmente, il fattore campo, imponendosi per 2-1 e ottenendo un minimo vantaggio in vista della sfida di ritorno, prevista tra una settimana allo Stade de Gerland di Lione.

Tra 7 giorni, in Francia, queste due formazioni daranno vita a una vera e propria battaglia, visto che il risultato dell’andata lascia ampio margine di recupero agli uomini di Rémi Garde e, al contempo, non può certo far pensare a Bale e soci di affrontare la trasferta francese come un’allegra gita turistica.

Nel match andato in scena ieri sera al White Hart Lane di Londra, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, anche se le reti sono arrivate grazie a prodezze balistiche individuali firmate Bale (doppietta) per i bianchi londinesi e Umtiti, autore di un vero e proprio gol da cineteca, per i francesi.

Il 4-2-3-1 di Villas-Boas, con Adebayor riferimento avanzato, supportato da Bale, Lennon e Dempsey, mette subito in grande apprensione la retroguardia del Lione e, dopo aver sfiorato il vantaggio a più riprese nel corso della prima frazione, la rete arriva grazie a una punizione magistrale del numero 11 gallese, che al 45′ batte Vercoutre portando gli Spurs sull’1-0 a metà gara.

La ripresa, però, si apre nel segno di Umtiti: l’esterno classe ’93 è abile a recuperare un lungo traversone respinto in qualche modo da Gallas e indovina una traiettoria che lascia di sasso Friedel, terminando la sua corsa all’incrocio dei pali; siccome la rete del numero 23 del Lione sposta gli equilibri in ottica qualificazione decisamente a favore dei francesi, il Tottenham si getta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, costringendo Lovren e Bisevac a guidare la difesa a una strenua resistenza.

Gli ingressi di Holtby e Sigurdsson, volti a dar manforte agli attacchi degli Spurs, sembrano non sortire gli effetti sperati, ma al 92′ il solito Gareth Bale traccia nuovamente una traiettoria velenosa su punizione che, complice un Vercoutre tutt’altro che impeccabile, regala agli uomini di Villas-Boas il sorpasso al fotofinish.

Tra una settimana in Francia entrambe le squadre faranno il possibile per passare il turno, nel tentativo di guadagnarsi con tutta probabilità una stimolante doppia sfida negli ottavi contro l’Inter, chiamata a non sciupare in Romania il doppio vantaggio acquisito in virtù della doppietta di Palacio.

VIDEO:




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl