Curiosità e numeri in attesa di Siena-Inter

Stramaccioni IachiniSiena squadra regina degli 0-0 nella A 2012/13, Inter a secco

Il Siena è una delle due squadre della serie A 2012/13 ad aver finora pareggiato il maggior numero di incontri per 0-0: sono 4 gli “occhiali” dei bianconeri toscani, stessa cifra del Torino. L’Inter è, assieme alla Roma, una delle due squadre della serie A 2012/13 a non aver finora mai pareggiato per 0-0. L’ultimo risultato a “occhiali” giallorosso risale al 22 aprile scorso, in casa della Fiorentina, 27 giornate fa.

Rocchi a caccia del gol numero 100 in A. E con il Siena…

Tommaso Rocchi è ad un solo passo dal segnare la rete n. 100 della propria carriera in serie A. Il primo degli attuali 99 gol di Rocchi – di cui 17 con la maglia dell’Empoli ed 82 con quella della Lazio – è stato segnato il 29 settembre 2002 al 65’ di Perugia-Empoli 1-3. Rocchi è papabile al gol oggi: su 186 reti firmate in gare ufficiali di club nel professionismo, la punta nerazzurra ha, infatti, nel Siena il suo bersaglio preferito con 12 centri.

Inter imbattuta negli 8 precedenti all’Artemio Franchi

Negli otto incontri ufficiali disputati tra le due squadre in terra toscana, l’Inter non è mai uscita sconfitta, riuscendo ad ottenere sei vittorie e due pareggi.

Sfida tecnica inedita

Primo confronto tecnico ufficiale tra Giuseppe Iachini ed Andrea Stramaccioni.

Iachini-Inter: è sempre pareggio per 1-1

Nei 2 precedenti ufficiali tra Giuseppe Iachini e l’Inter, entrambi riferiti alla serie A 2010/11, quando Iachini guidava il Brescia, è sempre stato pareggio per 1-1.

Stramaccioni in parità nei 2 precedenti contro i toscani

Andrea Stramaccioni conta 2 precedenti ufficiali contro il Siena, con bilancio di 1 vittoria ed 1 sconfitta, sempre in gare disputate a Milano.

I precedenti con Doveri

Arbitrerà la gara Daniele Doveri, della sezione di Roma. C’è un unico precedente tra il direttore di gara e i nerazzurri (Inter-Sampdoria 3-2 del campionato in corso), 10 invece quelli con il Siena (5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per i toscani).

 

Fonte: inter.it Football Data

Impostazioni privacy