Primavera: l’Inter torna alla vittoria. Pirotecnico 4-3 contro il Sassuolo

Primavera campionato timDopo tre risultati negativi (un pareggio e due sconfitte ndr) arriva finalmente la prima vittoria del 2013 per l’Inter Primavera. Al centro sportivo “Giacinto Facchetti” i nerazzurri hanno superato i pari etá del Sassuolo per 4-3 al termine di una partita dominata in quanto a gioco ma tenuta sempre in bilico per le troppe distrazioni del reparto difensivo.

Per questo match Bernazzani abbandona la difesa a tre ed il 3-4-3 per passare al 4-2-3-1. Davanti al portiere Dalle Vedove agiscono Bandini e Paramatti sugli esterni mentre al centro ci sono Mbaye e Pasa. Davanti alla difesa quantità e qualità con Olsen e Tassi mentre Belloni, Terrani e Garritano agiscono sulla trequarti a supporto dell’unica punta Colombi.

Inizia bene l’Inter che sfiora il vantaggio al 5′: lancio di Belloni per Garritano che pesca Colombi, la conclusione della punta nerazzurra è ben neutralizzata dal portiere Perilli. Al 9′ l’Inter trova l’1-0 con Terrani che viene colpito dal rinvio di un difensore ospite e vede il pallone schizzare alle spalle di Perilli. Al 20′ il Sassuolo riequilibra il risultato con Gomez che sfrutta un’indecisione di Mbaye, su un cross velenoso del numero 4 Castelletto, e fulmina Dalle Vedove. Al 29′ termina di poco alta una bella conclusione di Belloni che quattro minuti più tardi trova la rete del 2-1. Grande azione di Garritano che vede Perilli negargli la gioia del gol ma sulla ribattuta arriva Belloni ed insacca senza problemi. Il primo tempo scorre via veloce senza azioni degne di nota e termina senza alcun minuto di recupero.

La ripresa si apre nel peggiore dei modi per l’Inter con il Sassuolo che trova il pareggio con Gliozzi che da distanza ravvicinata batte Dalle Vedove. Al 58′ i nerazzurri passano nuovamente in vantaggio con Colombi che, su splendido assist di Tassi, supera Perilli con un preciso colpo di testa. Dieci minuti più tardi è straordinaria la progressione palla al piede di Mbaye che in coast to coast supera praticamente l’intera difesa del Sassuolo ma davanti a Perilli, comprensibilmente in debito d’ossigeno, non trova il punto del 4-2. All’87 arriva il quarto gol dei padroni di casa con Garritano che con un pallonetto insacca alle spalle dell’estremo difensore avversario. Sembra finita ma il Sassuolo non ci sta e all’89’ per fallo di Bandini, conquista un calcio di rigore che Gomez trasforma con freddezza. Nei cinque minuti di recupero l’Inter tiene bene il campo, resta in 10 per l’espulsione di Bocar, reo di aver riservato qualche parola di troppo all’arbitro, ma porta a casa una vittoria fondamentale verso le Final Eight.

Impostazioni privacy