Mariga è ufficialmente un giocatore del Parma: il keniota passa ai gialloblu in prestito

Mariga è ufficialmente un giocatore del Parma: il keniota passa ai gialloblu in prestito

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Mariga parmaDopo le varie indiscrezioni uscite sul suo conto in questi ultimi giorni di mercato, è arrivata anche l’ufficialità: MacDonald Mariga Wanyama ritorna al Parma in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Ecco, il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Inter nella mattinata di giovedì: “FC Internazionale comunica di aver definito la cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto sulla compartecipazione al Parma Football Club del centrocampista keniota MacDonald Mariga (36 presenze e 2 gol in nerazzurro dalla stagione 2009-2010)”.

Lo scorso 11 aprile, durante la partita di campionato tra Parma e Novara, il giocatore aveva riportato, in uno scontro di gioco avvenuto nei minuti finali della gara, la rottura del legamento crociato anteriore destro,che lo aveva costretto a chiudere anticipatamente la stagione.

Dopo aver recuperato dal grave infortunio, Mariga è tornato in campo il 10 novembre giocando il primo tempo di Inter-Modena della formazione Primavera. Quasi sette mesi dopo l’infortunio, è riapparso in campionato il 2 dicembre nella partita casalinga vinta per 1-0 contro il Palermo subentrando al minuto 81 ad Esteban Cambiasso.

Il 18 dicembre, Stramaccioni ha concesso a Mariga una chance dal primo minuto di Inter-Hellas Verona 2-0 negli ottavi di Tim Cup. Per lui, appena due presenze in questa stagione con la maglia nerazzurra.

Il centrocampista keniota torna quindi a Parma dopo aver già vestito la maglia dei ducali dall’agosto 2007 al gennaio 2010 e da gennaio a giugno 2012.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy