Mariga è ufficialmente un giocatore del Parma: il keniota passa ai gialloblu in prestito

Mariga parmaDopo le varie indiscrezioni uscite sul suo conto in questi ultimi giorni di mercato, è arrivata anche l’ufficialità: MacDonald Mariga Wanyama ritorna al Parma in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Ecco, il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Inter nella mattinata di giovedì: “FC Internazionale comunica di aver definito la cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto sulla compartecipazione al Parma Football Club del centrocampista keniota MacDonald Mariga (36 presenze e 2 gol in nerazzurro dalla stagione 2009-2010)”.

Lo scorso 11 aprile, durante la partita di campionato tra Parma e Novara, il giocatore aveva riportato, in uno scontro di gioco avvenuto nei minuti finali della gara, la rottura del legamento crociato anteriore destro,che lo aveva costretto a chiudere anticipatamente la stagione.

Dopo aver recuperato dal grave infortunio, Mariga è tornato in campo il 10 novembre giocando il primo tempo di Inter-Modena della formazione Primavera. Quasi sette mesi dopo l’infortunio, è riapparso in campionato il 2 dicembre nella partita casalinga vinta per 1-0 contro il Palermo subentrando al minuto 81 ad Esteban Cambiasso.

Il 18 dicembre, Stramaccioni ha concesso a Mariga una chance dal primo minuto di Inter-Hellas Verona 2-0 negli ottavi di Tim Cup. Per lui, appena due presenze in questa stagione con la maglia nerazzurra.

Il centrocampista keniota torna quindi a Parma dopo aver già vestito la maglia dei ducali dall’agosto 2007 al gennaio 2010 e da gennaio a giugno 2012.

Impostazioni privacy