MERCATO CHIUSO: Carrizo è il vice-Handanovic. Longo resta all'Espanyol, Laxalt arriva a luglio

MERCATO CHIUSO: Carrizo è il vice-Handanovic. Longo resta all’Espanyol, Laxalt arriva a luglio


Dopo gli arrivi di Tommaso Rocchi, Ezequiel Schelotto, Zdravko Kuzmanovic e Mateo Kovacic, si completa con l’arrivo di Pablo Carrizo il mercato invernale dell’Inter. Samuele Longo resta quindi in prestito all’Espanyol fino alla prossima estate, mentre il giovane centrocampista uruguaiano Diego Laxalt dovrebbe arrivare a luglio.

Di seguito il riassunto degli aggiornamenti delle ultime ore di trattative.

RE-LIVE:

ore 19.00 – Si chiude senza ulteriori sorprese il mercato di riparazione nerazzurro.

ore 18.30 – Il classe ’93 Simone Pecorini saluta Empoli e passa in prestito al Cittadella.

ore 18.00 – Juventus e Napoli su Mauro Icardi, ma il giocatore non si muove da Genova. La Samp avrebbe rifiutato un’offerta importante da 12 milioni di euro per il cartellino del giocatore, che avrebbe comunque continuato a vestire la maglia blucerchiata fino a giugno.

ore 17.00 – “E’ un sogno che si realizza, non so come spiegarlo. Posso solo dire che mi sono trovato in una realtà incredibile e farò di tutto per fare felici i tifosi nerazzurri“. Dal “Policlinico San Matteo” di Pavia, dove ha sostenuto le visite mediche, Mateo Kovacic ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali ai microfoni di Inter Channel.

ore 16.40 – La conferma sulla trattativa che ha portato Carrizo in nerazzurro, arriva dal suo agente Pablo Sabbag: “Carrizo è già un giocatore dell’Inter: per le modalità di trasferimento chiedete alle rispettive società. Quello che posso dire è che ora Carrizo è il nuovo portiere nerazzurro“.

ore 16.00 – Stando alle prime indiscrezioni, per assicurarsi fin da subito le prestazioni di Juan Pablo Carrizo, l’Inter avrebbe versato nelle casse biancocelesti 250 mila euro.

ore 15.50 – L’Inter ha trovato il suo vice-Handanovic: si tratta di Juan Pablo Carrizo. Il portiere della Lazio, in scadenza di contratto nel prossimo giugno, raggiungerà Appiano Gentile con sei mesi di anticipo, visto che Branca aveva già trovato l’accordo per il prossimo anno con il giocatore. Si attende l’ufficialità, ma il ventottenne argentino dovrebbe arrivare all’Inter con un piccolo indennizzo alla società di Lotito.

ore 15.30 –  la partenza di Marko Livaja, l’ipotesi di rivedere Samuele Longo con la maglia nerazzurra già da adesso sembrava possibile ma, dalla Spagna, fanno sapere che il centravanti di Valdobbiadene dovrebbe restare all’Espanyol fino a giugno. Non sono però da escludere colpi di scena dell’ultimo minuto.

ore 14.30 – Stando ad alcune indiscrezioni, Daniel Bessa potrebbe essere girato al Vicenza in prestito. Il fantasista italobrasiliano, reduce da un brutto infortunio al ginocchio, ha bisogno di giocare per ritrovare la forma migliore e dimostrare alla società nerazzurra che possiede tutti i numeri per scrivere la storia del club in futuro.

ore 14.00 – Arrivano conferme per il passaggio di Diego Laxalt all’Inter, ma per problemi burocratici legati al passaporto, il centrocampista uruguaiano sbarcherà a Milano solo a luglio. Al Defensor Sporting andranno 2,5 milioni di euro.

ore 13.45Simone Pecorini, difensore classe 1993 in prestito all’Empoli, dovrebbe fare ritorno all’Inter nelle ultime ore del mercato viste anche le tante operazioni in uscita dal settore giovanile.

ore 13.20 – Secondo Vincenzo d’Ippolito, che ha curato la trattativa con il Defensor per Diego Laxalt, il trasferimento del giocatore all’Inter sarebbe cosa fatta, ma da giugno per motivi burocratici.

ore 13.17 – Il sito dello Stoccarda ufficializza la cessione di Zdravko Kuzmanovic all’Inter.

ore 12.50Marko Livaja passa all’Atalanta nell’ambito dell’affare Schelotto. Ecco le parole dell’attaccante croato: “Vado a Bergamo per giocare. In sede ho incontrato Kovacic, abbiamo giocato insieme nelle nazionali giovanili ed è fortissimo. Sono certo che farà bene“.

ore 12.20 – L’Inter ha ufficializzato alcune operazioni in uscita riguardanti il settore giovanile: Yago Del Piero (classe ’94, centrocampista) trasferimento a titolo temporaneo al Cesena con opzione per il riscatto della metà; Ismael Bangoura (centrocampista, classe ’94) trasferimento al Cesena a titolo definitivo; Isaac Toah Ntow (attaccante, classe ’94) ceduto in compartecipazione al Brescia; Luca Salvatori (portiere, classe’96) ceduto in prestito al Monza; Manuel Gullotta (attaccante, classe ’95) acquistato a titolo definitvo dal Sarnico e ceduto in prestito al Brescia. Nicolò Amoruso (difensore, classe ’94) rientrato dal Novara e ceduto in prestito all’US Ancona 1905; Riccardo Fasoli (difensore, classe ’95) ceduto in presto alla Folgore Caratese; Enrico Boschi (attaccante, classe ’96) acquistato a titolo definitivo dall’Imolese e ceduto in prestito al Sassuolo.

ore 11.15 – Sempre calda la pista che porta a Pablo Carrizo e Marco Andreolli. Il portiere della Lazio è il candidato numero uno per il ruolo di vice-Handanovic, mentre il difensore clivense potrebbe tornare in nerazzurro per completare il reparto arretrato che, visti gli acciacchi di Samuel e Chivu, ha bisogno di un rinforzo nell’immediato. Entrambi sono in scadenza di contratto e potrebbero arrivare gratuitamente a giugno, ma l’Inter sta provando ad anticipare i tempi…

ore 10.50 – L’Inter lavora per mettere subito a disposizione di Andrea Stramaccioni anche Diego Laxalt. Il centrocampista offensivo, classe 1993, che si è messo in grande evidenza nel Campionato Sudamericano Under 20 con la nazionale uruguaiana, potrebbe passare in nerazzurro già nei prossimi giorni. I dirigenti interisti, infatti, dopo aver bruciato la concorrenza della Lazio, sarebbero in attesa dei documenti necessari per tesserare il giocatore come comunitario. Se non dovesse essere possibile chiudere l’operazione in queste ore, l’Inter rimanderà tutto a giugno.

ore 10.20 – Mateo Kovacic è atterrato a Milano. Partito in mattinata da Zagabria il nuovo talento del centrocampo nerazzurro sosterrà in giornata le visite mediche per poi mettere la firma sul contratto.

ore 10.10 – Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Inter comunica di aver definito con il Parma il passaggio in prestito (con diritto di riscatto sulla compartecipazione) del centrocampista keniota MacDonald Mariga.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl