Jonathan spreca un’altra chance. Il suo ritorno in Brasile è sempre più vicino

jonathanIn tre partite consecutive disputate da titolare, contro Udinese, Pescara e Bologna, Jonathan Cícero Moreira ha sfiorato la sufficienza solo in casa contro gli abruzzesi nel match vinto a San Siro dall’Inter sabato sera in occasione della 20^ giornata di campionato.

Disastroso nella trasferta friulana, imbarazzante in Tim Cup contro gli emiliani soprattutto in fase difensiva come dimostra l’indecisione sul gol di Gabbiadini, l’esterno brasiliano pare aver definitivamente convinto l’ambiente nerazzurro a lasciarlo partire dopo un anno e mezzo dal suo arrivo a Milano.

Infatti, solo nella parentesi di Parma, Jonathan aveva fatto intravedere qualcosa di buono e, proprio per questo, Stramaccioni aveva deciso di concedergli un’altra possibilità in nerazzurro. L’idea però, viste le prestazione dell’ex Santos, non si è rivelata delle più felici e, già in questa sessione di mercato, le strade del brasiliano e dell’Inter dovrebbero dividersi nuovamente, questa volta però in maniera definitiva.

In questo senso, resta calda la pista che lo riporterebbe in Brasile al Flamengo: il club brasiliano avrebbe avanzato un’offerta da circa 2 milioni di euro. A questo punto appare molto probabile che la società di corso Vittorio Emanuele possa accettare senza troppi ripensamenti, per poi buttarsi a capofitto alla ricerca del suo sostituto.

Il nome prescelto da Andrea Stramaccioni resta quello di Ezequiel Schelotto dell’Atalanta. La trattativa con con gli orobici è già stata avviata, ma al momento pare essere in fase di stallo per la troppa distanza tra domanda e offerta.

La proposta dell’Inter è pari a 2 milioni più la metà del cartellino di Marko Livaja, per un totale di 4,5 milioni di euro. Dall’altra parte, l’Atalanta valuta il suo esterno almeno 6-7 milioni. Per ora, nemmeno l’intervento in prima persona di Massimo Moratti ha sbloccato la trattativa, con la differenza di circa 2 milioni che al momento blocca l’operazione.

Proprio per questo, la cessione di Jonthan potrebbe rappresentare il via libero definitivo per sferrare l’attacco letale al Galgo.

Impostazioni privacy