Borriello in pole per il ruolo di vice-Milito

borrielloIn questa prima parte di stagione, nonostante l’Inter abbia concluso il 2012 al terzo posto in campionato, superato il girone H di Europa League e raggiunto i quarti di finale di Tim Cup, è parsa evidente l’esigenza di rafforzare la rosa. Come detto da Stramaccioni nell’ultima conferenza stampa, in questi mesi è stata costruita una buona base per tornare ad essere competitivi.

Le vittorie contro Fiorentina, Milan, Napoli e soprattutto Juventus, hanno messo in luce tutte le potenzialità di questa squadra, capace di neutralizzare il gioco avversario e di colpire in contropiede sfruttando i punti deboli altrui. Talvolta però, come in occasione delle sconfitte di Bergamo e Parma, sono emerse lacune innegabili.

Sarà un caso, ma la maggior parte delle partite perse dall’Inter sono coincise con le giornate storte di Diego Milito, unico vero centravanti presente in rosa. Stramaccioni non ha mai avuto a disposizione una vera alternativa al Principe che, tuttavia, ha comunque già realizzato 8 gol in 18 presenze in campionato.

L’attaccante argentino però, a quasi 34 anni, necessita di qualcuno che lo possa far rifiatare. La dirigenza nerazzurra, già nel mercato estivo, aveva cercato qualcuno che ne potesse fare le veci, ma diverse circostanze hanno bloccato le trattative che stavano nascendo.

Dopo Inter-Genoa di sabato pomeriggio però, è tornato in auge il nome di Marco Borriello. Dopo l’esclusione contro i nerazzurri, hanno ripreso a circolare con insistenza le voci di un possibile trasferimento dell’attaccante rossoblu all’ombra della Madonnina.

Nonostante mister Delneri abbia negato tutto nella conferenza stampa post match, il litigio con Foschi potrebbe aver compromesso definitivamente i rapporti con il club ligure, favorendo l’inserimento dell’Inter che starebbe lavorando per fare del centravanti napoletano il vice-Milito.

L’ostacolo maggiore è rappresentato dalla Roma che detiene ancora il cartellino del’ex centravanti di Juventus e Milan. Branca e Ausilio, però, sperano di trovare un accordo che renda felici tutti.

L’Inter sarebbe ben contenta di trovare una soluzione a condizioni economiche vantaggiose, e nella trattativa potrebbe inserire Sivestre, per il quale il Genoa avrebbe offerto 3,5 milioni per la metà del cartellino.

Impostazioni privacy