Chivu, Stankovic, Alvarez, Obi, Mudingayi: ecco quando li rivedremo in campo…

Durante la conferenza stampa della vigilia di Lazio-Inter, Andrea Stramaccioni ha fatto il punto sulla situazione degli infortunati in casa nerazzurra.

Il più vicino al rientro dovrebbe essere Cristian Chivu. Il difensore rumeno sta lavorando da qualche giorno insieme ai compagni e, salvo complicazioni, potrebbe essere convocato per la sfida di Coppa Italia contro il Verona, in programma martedì prossimo a San Siro e valida per gli ottavi di finale della competizione.

Migliora di giorno in giorno anche Dejan Stankovic, la cui situazione però verrà valutata con un po’ più di prudenza, per evitare ulteriori ricadute che potrebbero comprometterne definitivamente il ritorno in campo. La speranza è quella di riaverlo subito dopo la sosta, ma Stramaccioni monitorerà la situazione allenamento dopo allenamento e lo utilizzerà solo quando lo riterrà recuperato al 100%.

Diverso il caso di Ricky Alvarez, scomparso dopo la sconfitta di Parma e per il quale diventa difficile ipotizzare dei tempi di recupero. Il trequartista argentino continua ad avere fastidi legati all’ormai noto problema al ginocchio, che gli impedisce di allenarsi con continuità. Indisponibile per la trasferta dell’Olimpico, l’ex Velez potrebbe tornare a disposizione anche prima della sosta ma, mai come in questo caso, il condizionale è d’obbligo.

Infine Joel Obi e Gaby Mudingayi, che aspettano con ansia l’inizio del nuovo anno per riprendere a dare il proprio contributo. Entrambi saranno fondamentali per garantire freschezza e alternative al centrocampo nerazzurro, anche se il nigeriano sarà probabilmente tra i convocati della sua nazionale per la Coppa d’Africa 2013, che lo strapperà all’Inter per una ventina di giorni tra fine gennaio e inizio febbraio.

 

Alessandro Suardelli

(Twitter: @AleSuardelli)

Impostazioni privacy