Inter su Campagnaro, Napoli permettendo…

Gennaio si avvicina, il calciomercato sta per entrare di nuovo nel vivo e le società cominciano a muovere i primi passi. C’è anche chi, come l’Inter, oltre a sondare il terreno per il prossimo mercato di riparazione, pensa già al prossimo anno.

In questi giorni, infatti, si parla insistentemente di un possibile innesto in difesa per i nerazzurri: il nome nuovo è quello di Hugo Armando Campagnaro. Il difensore del Napoli ha un contratto con i partenopei in scadenza nel prossimo giugno ma, fino ad ora, non è arrivata la fumata bianca per il rinnovo.

Lo stesso agente dell’argentino, Alejandro Mazzoni, però, ha smentito il possibile pre-accordo con i nerazzurri: “Io non sono in Italia, come avrei fatto a mettermi d’accordo con l’Inter? Non c’è niente di vero in queste voci, e non c’è niente di nuovo. La situazione è ancora la stessa. Io adesso sono a Buenos Aires, siamo a dicembre e non ha nessun senso parlare di calciomercato”.

Parole d’obbligo quelle di Mazzoni sia perché al suo arrivo in Italia ascolterà la nuova proposta del Napoli, e sia per mantenere tranquilla la focosa tifoseria azzurra, legatissima a “El Toro”, così soprannominato per la sua determinazione.

Considerando i buoni rapporti che intercorrono tra Massimo Moratti e il numero uno dei campani, Aurelio De Laurentiis, difficilmente l’Inter ostacolerà la trattativa per il rinnovo di Campagnaro ma, per non farsi trovare spiazzata in caso di fallimento dell’accordo, sembra che ci sia stato un primo contatto tra l’entourage del difensore e gli uomini di mercato della Beneamata. Il giocatore di Cordoba, infatti, ha già fatto sapere che raggiungerebbe volentieri la folta colonia argentina presente ad Appiano.

L’innesto a parametro zero di Campagnaro sarebbe un ottimo affare per i nerazzurri, considerando soprattutto la sua esperienza nel modulo con la difesa a tre; dall’altro lato l’argentino avrebbe l’opportunità di firmare l’ultimo importante contratto della sua carriera, avendo ormai già spento le 32 candeline.

Impostazioni privacy