Curiosità e numeri in attesa di Inter-Neftçi

Inter: un solo digiuno nelle ultime 10 gare interne

L’Inter non ha segnato solo in una delle ultime 10 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 23 settembre quando, in serie A, fu sconfitta per 0-2 dal Siena. Nelle altre 9 partite considerate i nerazzurri hanno complessivamente realizzato 16 reti.

Neftçi: una sola vittoria nelle ultime 10 gare europee

Il Neftçi ha vinto solo una delle ultime 10 euro-gare disputate in assoluto: è accaduto il 30 agosto 2012 quando, in Europa League, si impose per 3-1 in casa dell’Apoel Nicosia. Nelle altre 9 partite considerate lo score azero è stato di 5 pareggi e 4 sconfitte.

Un solo precedente: è il 3-1 nerazzurro dell’andata

Secondo confronto ufficiale assoluto tra Stramaccioni e Hajiyev: all’andata il 4 ottobre scorso, il tecnico nerazzurro ha vinto 3-1 in casa del collega azero. Si tratta anche dell’unico precedente tra Inter e Neftçi.

Dirige il bosniaco Aleckovic

Aleckovic è alla settima direzione assoluta nelle coppe europee, dove ha un bilancio di 1 successo interno, 2 pareggi e 3 vittorie esterne. Il fischietto bosniaco dirigerà per la prima volta in gare ufficiali sia l’Inter che il Neftçi, ma più in generale per la prima volta in gare ufficiali sia club italiani che azeri.

Fonte: inter.itFootball Data

Impostazioni privacy