Terminato l’incontro tra l’Inter e Sneijder. Ecco il riassunto della giornata…

UPDATE Ecco il tanto atteso comunicato di Wesley Sneijder, diffuso dalle agenzie olandesi. “Non posso accettare un nuovo contratto se non gioco – spiega il numero 10 nerazzurro – non ho proprio motivo di firmare, viste le condizioni attuali. In questo momento, la mia scelta รจ di non firmare con l’Inter. Quando ho dovuto firmare nel 2010, ero contento e orgoglioso di averlo fatto. E’ stata una scelta fatta con tutto il cuore. Adesso voglio soltanto giocare, sono fisicamente e mentalmente a posto. Vedremo nei prossimi giorni. Si diceva che ero fuori per il contratto – conclude l’olandese – ma lo stesso Branca mi ha detto oggi che la decisione di non farmi giocare รจ esclusivamente dell’allenatore, a prescindere dal contratto”. La telenovela quindi prosegue, in attesa di capire se Stramaccioni deciderร  di convocare il giocatore per le sfide contro Neftรงi e Napoli.

————————————————————-

UPDATE E’ arrivato anche il commento di Massimo Moratti dopo l’incontro avvenuto in mattinata tra Wesley Sneijder e i dirigenti nerazzurri: “Penso che sia piรน che altro una situazione mediatica – spiega il presidente –. Stiamo cercando di capire se si puรฒ trovare un accordo su altre basi, altrimenti andremo avanti cosรฌ. Ho sentito chi era presente all’incontro e mi sembravano tutti abbastanza soddisfatti. Ora tocca a Sneijder rispondere, lui รจ uno dei nostri. Sono cose che si possono risolvere. Ho sentito dire che siamo rimasti offesi dal suo comportamento, ma non credo sia cosรฌ, almeno per quanto mi riguarda. Ognuno ha la libertร  di fare le sue scelte. Sneijder convocabile? Sรฌ, ma giocherร  se sta bene ed รจ in forma, non solo per il suo nome”

————————————————————-

UPDATE Arrivano anche le parole del direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca, intervistato da Sky: “Siamo soddisfatti, l’incontro con Wes รจ andato bene. E’ stato positivo per l’Inter. Rivedremo comunque Wesley…”.

————————————————————-

UPDATE – E’ terminato poco fa l’incontro tra le parti. Wesley Sneijder, all’uscita degli uffici di Rinaldo Ghelfi, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, limitandosi ad affermare che potrebbero esserci novitร  nel pomeriggio: “Non posso parlare ora. Io sono sempre stato bene, ma presto ne saprete di piรน…”. Si attendono quindi comunicati ufficiali da parte della societร  o dell’entourage del giocatore. Nel frattempo la questione resta aperta, anche se la rottura sembra sempre piรน vicina.

————————————————————–

La giornata di oggi potrebbe essere fondamentale per il futuro di Wesley Sneijder. La telenovela riguardante il rinnovo di contratto del trequartista olandese vive in queste ore un capitolo importante: a Milano, infatti, รจ cominciato il summit tra l’Inter e l’agente del giocatore, Sรธren Lerby, per cercare di trovare una soluzione a questa impasse.

La sensazione รจ che difficilmente si possa trovare un accordo sulla base della “spalmaturaproposta dalla societร  nerazzurra, considerando che l’ex Real Madrid sembra non avere nessuna intenzione di ridursi l’ingaggio. La novitร  che ha portato all’incontro odierno sarebbe invece rappresentata da un’offerta che il procuratore di Sneijder vorrebbe sottoporre al club di corso Vittorio Emanuele.

Una proposta che, a differenza di quanto accaduto con le sirene russe, avrebbe il gradimento del giocatore. Si parla con insistenza del Fenerbahce, ma le voci sono ancora tutte da verificare. Molto dipenderร , in ogni caso, dalle valutazioni che verranno fatte dai vertici nerazzurri.

Ma l’avventura di Sneijder all’Inter sembra sempre piรน vicina alla conclusione…

 

Impostazioni privacy