Primavera, l’Inter batte il Modena in Tim Cup grazie alla rete di Pedrabissi

Con grande autorevolezza l’Inter ipoteca il passaggio del turno nella Coppa Italia Primavera battendo, nella gara d’andata degli ottavi di finali, il Modena per una rete a zero allo stadio “Cremonini” di San Cesario sul Panaro (MO).

Tanto turnover ed un cambio di modulo per mister Bernazzani nella sfida d’esordio nella Coppa Italia di categoria. L’Inter si schiera infatti con il 3-5-2 con il polacco Smug tra i pali e la linea difensiva a tre formata da Donkor, Zaro e Paramatti. A centrocampo sugli esterni agiscono Guglielmotti a destra, Bangoura a sinistra mentre al centro ci sono Del Piero, Acampora e Gabbianelli. In attacco coppia formata da Pedrabissi e Colombi.

Inizia la partita e, sotto una fitta pioggia, l’Inter trova subito la rete del vantaggio. Corner di Del Piero che pesca libero in area Pedrabissi che batte il portiere dei modenesi D’Agostino. Al 17′ è pregevole il pallonetto di Colombi che supera D’Agostino ma si spegne sul fondo dopo aver toccato il palo. Passano tre minuti ed ancora Colombi sfiora il raddoppio con un preciso colpo di testa che trova però attento l’estremo difensore del Modena. I ragazzi di Bernazzani controllano la partita con autorità ed dopo un minuto di recupero si conclude la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con un’ottima chance per il Modena con il neo entrato Mamadou Conte, che però non riesce a sfruttare un’incertezza di Smug. Al 56′ và in scena una nuova puntata del duello tra Colombi e D’Agostino con il portiere dei canarini che ribatte un tiro della punta nerazzurra al termine di una bella azione personale. Al 60′ nuova occasione per l’Inter con Gabbianelli che, su assist di Del Piero, di testa colpisce il palo. Da questo momento in poi la partita scema in quanta ad intensità e praticamente non ci sono azioni da gol degne di nota con il Modena che prova orgogliosamente a cercare il pari ma non riesce mai ad impensierire Smug.

Il triplice fischio finale, dopo quattro minuti di recupero, sancisce la vittoria nerazzurra. Inter e Modena si ritroveranno per la gara di ritorno l’8 dicembre a “Interello”.

Impostazioni privacy