Verso Rubin Kazan-Inter: ecco la probabile formazione dei nerazzurri

Verso Rubin Kazan-Inter: ecco la probabile formazione dei nerazzurri


Per la trasferta di Kazan valida per la 5^ giornata del gruppo H di Europa League, viste le tante assenze e la volontà di lasciare a riposo parecchi giocatori spremuti fino ad oggi, Andrea Stramaccioni ha convocato 20 giocatori, di cui ben dodici nati dopo il 1990.

Almeno sette di questi, sono ancora parte integrante della Primavera di Daniele Bernazzani, anche se, come è evidente, il confine che li separa dalla prima squadra è davvero sottile. Nonostante questo, dal primo minuto il tecnico romano dovrebbe comunque presentare una squadra piuttosto esperta. Infatti, stando alle indicazioni della vigilia, gli unici sicuri di una maglia da titolare tra i giovani sono Belec, Juan Jesus, Coutinho e Livaja.

Per il resto, Strama dovrebbe affidarsi a un’Inter comunque esperta con Silvestre e Ranocchia a completare il terzetto difensivo, Jonathan, Zanetti, Gargano, e Alvaro Pereira a centrocampo e il tridente formato da Coutinho, Livaja e Palacio.

Gli altri baby nerazzurri troveranno posto a gara in corso, a meno che Stramaccioni non decida di far riposare anche uno tra Zanetti, Ranocchia e Palacio per regalare una chance a qualcuno tra Pasa, Benassi, Romanò o Garritano.

Pasa, classe 1994, nella Primavera di Bernazzani è la colonna portante della difesa, dotato di gran senso della posizione e di una notevole intelligenza tattica che, talvolta, gli permette di giocare anche davanti alla difesa.

Benassi, anch’esso classe ’94, è un centrocampista tuttofare, abile negli inserimenti e molto utile anche in fase difensiva, così come Romanò, capitano della Primavera campione d’Italia e d’Europa.

Garritano invece, talento dei baby nerazzurri, somiglia molto per movenze e doti a Coutinho. Predilige il ruolo di trequartista, ma è adattabile anche come seconda punta o esterno d’attacco.

Ora toccherà a Strama decidere se buttarli nella mischia già dal fischio d’inizio per regalare loro un palcoscenico importante dove mettersi in evidenza agli occhi dell’Europa intera.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl