Curiosità e numeri in attesa di Bologna-Inter

Inter: in campionato porta chiusa da 230 minuti

L’ultimo gol subito in assoluto dall’Inter in serie A risale allo scorso 30 settembre, quando si impose in casa per 2-1 contro la Fiorentina. L’autore del gol viola fu Romulo al 40’: da allora si contano i restanti 50’ di quel match, più le intere partite vinte contro Milan (1-0 esterno) e Catania (2-0 casalingo), per un totale di 230’ di inviolabilità assoluta in campionato. L’ultimo gol in gare ufficiali subito in assoluto dall’Inter risale allo scorso 4 ottobre quando, in Europa League, si impose per 3-1 in casa del Neftçi.

L’Inter cerca l’ottava vittoria esterna di fila: manca dal 2006/07

L’Inter è reduce da 7 vittorie esterne ufficiali ottenute in casa di Hajduk Spalato e Vaslui (rispettivamente 3-0 e 2-0, in Europa League), Pescara, Torino e Chievo Verona (rispettivamente 3-0 e doppio 2-0, in serie A), Neftchi Baku (3-1 in Europa League) e Milan (1-0 in campionato). L’ultima trasferta non vinta dai nerazzurri risale al 13 maggio scorso: sconfitta per 1-3 in casa della Lazio, in serie A. In pratica l’Inter ha finora vinto tutte le trasferte ufficiali disputate nella stagione 2012/13. Se i nerazzurri dovessero vincere anche oggi, per ritrovare almeno 8 loro affermazioni ufficiali consecutive fuori casa sarebbe necessario risalire al periodo dicembre 2006-marzo 2007: allora i successi furono addirittura 9, ottenuti tra serie A e coppa Italia.

Bologna senza successi in casa contro l’Inter dal 2002

L’ultima vittoria del Bologna in casa contro l’Inter risale al 10 febbraio 2002, 2-1 in campionato con i gol di Pecchia al 56’, Zauli al 74’ e Seedorf al 89’. Nelle seguenti 8 sfide al “Dall’Ara” i rossoblu non sono più riusciti a collezionare i tre punti, ottenendo un bilancio di 1 pareggio e 7 sconfitte.

Bologna in gol da 13 gare interne consecutive

Il Bologna ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime 13 gare interne ufficiali disputate, tra vecchia e nuova stagione, per un totale di 22 reti all’attivo. L’ultimo digiuno casalingo rossoblu risale al 22 gennaio scorso quando, in serie A, impattò 0-0 contro il Parma.

Inter a segno da 10 trasferte consecutive

L’Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 10 trasferte ufficiali disputate, per un totale di 21 reti all’attivo. L’ultima gara in cui i nerazzurri non hanno segnato risale allo scorso 22 aprile quando, in serie A, impattarono 0-0 in casa della Fiorentina.

 

Fonte: Football Datainter.it

Impostazioni privacy