PHOTOGALLERY – Da domani un nuovo pallone in Serie A: ecco il Nike Maxim Hi-Vis

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il pallone Nike Maxim Hi-Vis illumina i campi della serie A: alta visibilità caratterizzato dal colore giallo, debutterà sabato negli anticipi della Serie A TIM e rimarrà in uso sino a febbraio 2013.

A partire dall’anticipo di campionato di sabato 27 ottobre tra Siena e Palermo, il nuovo Nike Maxim Hi-Vis, sarà utilizzato in tutte le partite di Serie A TIM e TIM Cup.

Il Nike Maxim Hi-Vis per la stagione 2012-13 migliora decisamente la visibilità, grazie ai molteplici colori della sua superficie che si mescolano tra loro in modo unico, garantendo una eccezionale performance visiva e un deciso contrasto sul campo.

Perseguendo costantemente gli obiettivi di innovazione tecnologica, il pallone Hi-Vis è caratterizzato dalla tecnologia NIKE RaDaR – Rapid Decision and Response (Decisione e Risposta Rapida). Testata sia in laboratorio sia in campo, la tecnologia Nike RaDaR permette ai giocatori di vedere meglio il pallone ed approfittare al secondo delle opportunità che si presentano per effettuare passaggi e andare in rete.

La decisa grafica geometrica e l’abbinamento di colori del Maxim Hi-Vis creano durante il gioco un forte effetto di bagliore con bordi netti, anche in condizioni di scarsa visibilità. Ciò rappresenta una innovazione fondamentale nel gioco quando la precisione visiva è di essenziale importanza.

Oltre alle innovazioni Hi-Vis che consentiranno ai giocatori di trarre vantaggio dal giocare con il miglior pallone del mondo, il Maxim offre una tecnologia di precisione geometrica che contribuisce a distribuire in modo equilibrato la pressione su tutti i pannelli intorno al pallone, consentendo un tiro più accurato e potente indipendentemente dal punto in cui viene colpita la palla.

Ulteriori innovazioni che migliorano la performance sono:

– Rivestimento in PU leggero e durevole con micro-scanalature che stabilizza il volo della palla aumentandone l’efficacia e l’accuratezza;

– La duttile schiuma ad azoto espanso flessibile e reticolata garantisce un ‘tocco’ di livello superiore e una sensibilità costante in qualsiasi condizione atmosferica;

– Lo strato esterno in gomma strutturata aiuta a immagazzinare l’energia dell’impatto e a rilasciarla al lancio ottenendo maggiore potenza e velocità;

– Uno strato di materiale di rinforzo in poliestere migliora la struttura e la stabilità del pallone, garantendo una performance e una durata a lungo termine.

PHOTOGALLERY:

Fonte: inter.it

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook