Rossi sempre più in orbita Inter: “A chi non piacerebbe indossare la maglia nerazzurra?”

“Da parte di Giuseppe c’è un apprezzamento innegabile verso questo nuovo progetto dell’Inter, che vuole rimanere in alto con una squadra più giovane e meno costosa, e in tal senso c’è anche un po’ di simpatia nei confronti di Stramaccioni”.

Se queste parole di Federico Pastorello non erano bastate ad avvalorare l’ipotesi di un futuro in nerazzurro per Giuseppe Rossi, ci ha pensato lo stesso attaccante italo-americano ad alimentare i rumors di mercato con nuove dichiarazioni: Un futuro all’Inter? A chi non piacerebbe… è una squadra che mi piace, un progetto che cresce”.

Un messaggio significativo da parte di “Pepito”, che si mostra decisamente più freddo quando gli viene chiesto un commento sull’interesse della Roma: “Non so se ci giocherò, in questo momento penso a recuperare e a stare bene col ginocchio. Parole di stima, invece, per quello che potrebbe diventare presto un suo compagno di squadra: Cassano è un grande, sta facendo molto bene. Sappiamo tutti che è un calciatore di livello assoluto.

Sicuramente il suo acquisto sarebbe un investimento a medio-lungo termine, anche perchè il rientro in campo è previsto per fine marzo, e si punterebbe ad averlo in forma per la prossima stagione (un’operazione simile a quella che ha portato a Milano Guarin), in modo da presentarsi ai nastri di partenza con una batteria d’attaccanti di tutti rispetto, con almeno due potenziali titolari per ruolo.

Prepariamoci, dunque, ad un’asta senza fine a gennaio con Juventus, Roma, Napoli ed altri club stranieri a contendere alla Beneamata l’attaccante del Villarreal, con la speranza che, alla fine, riesca ad approdare ad Appiano Gentile.

Impostazioni privacy