Una sosta utile per oliare i meccanismi e recuperare alcuni infortunati

Una sosta utile per oliare i meccanismi e recuperare alcuni infortunati


Dopo l’ottima partenza in campionato con la vittoriosa trasferta di Pescara che aveva accreditato l’Inter tra le pretendenti allo scudetto, la sconfitta di San Siro contro la Roma ha nettamente ribaltato il giudizio dell’opinione pubblica. Il 3-1 subito da Totti e compagni ha messo in luce alcune lacune che Stramaccioni dovrà colmare con il lavoro ad Appiano Gentile.

In questo senso, la sosta diventa necessaria per correggere alcuni meccanismi sia difensivi che offensivi e per recuperare giocatori importanti. Contro il Torino, infatti, il mister dovrebbe ritrovare quasi sicuramente Handanovic, fondamentale per ridare sicurezza al reparto arretrato, e Mudingayi, utile per dare forza fresca al centrocampo.

Si avvicina anche il rientro di Chivu, Alvarez, Obi e Stankovic: il primo dovrebbe tornare a disposizione solo a fine mese, mentre per gli altri tre, che hanno già iniziato a lavorare parzialmente con il gruppo, la situazione verrà monitorata giorno per giorno.

Recuperi importanti, che permetterano a Stramaccioni di gestire al meglio le energie del gruppo, visto che dopo la sosta l’Inter è attesa da un vero e proprio tour de force, con sette partite da disputare in 21 giorni: Chivu, viste le difficoltà di Samuel e Silvestre, avrà l’occasione per dimostrare tutto il suo valore da difensore centrale al fianco dell’inamovibile Ranocchia; Obi, probabilmente, verrà lanciato da titolare come mezzala sinistra con Gargano e Guarin a completare il reparto, mentre Stankovic e Alvarez torneranno utili per far rifiatare qualche compagno.

La sosta dopo una sconfitta lascia sempre l’amaro in bocca perché non dà la possibilità di rifarsi subito e consente ai media di cavalcare l’onda di pessimismo cosmico, rischiando di minare la tranquillità dell’ambiente. Adesso, però, Zanetti e compagni avranno due settimane per lavorare intensamente alla Pinetina e dimostrare, già dalla gara contro il Torino, che la vera Inter non è quella vista contro i giallorossi.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl