Alvaro Pereira, la nota positiva di Inter-Roma

Alvaro Pereira, la nota positiva di Inter-Roma


Nella disastrosa notte di San Siro, l’Inter può sorridere per l’ottimo esordio del neo acquisto Alvaro Pereira. L’uruguaiano, arrivato a Milano negli ultimi giorni di mercato dal Porto, nonostante la sconfitta dei nerazzurri contro la Roma per 3-1, ha fatto vedere buone cose e ha confermato le aspettative che la società aveva riposto in lui.

L’esterno ex Porto, messo in campo dal 1′ da Stramaccioni, ha retto la pressione nel migliore dei modi e si è subito integrato nei meccanismi della squadra. Tenace nella fase di copertura e ottimo in quella propositiva, nonostante una forma non ancora ottimale, ha dimostrato carattere, personalità e ha fatto capire di poter garantire tanta corsa. Uscito al 21′ del secondo tempo, il 26enne di Montevideo non ha retto più di un’ora e la sosta all’orizzonte sarà un toccasana per recuperare forma e mettere nelle gambe quei minuti che gli sono mancati nell’ultimo periodo passato in tribuna nel Porto.

Soprattutto dopo la cessione di Maicon, per lui i compiti non saranno semplici. Contro la Roma di Zeman, infatti, fino a quando l’uruguaiano è stato in campo, la squadra ha puntato molto su di lui, spostando la fase offensiva dalla destra “Maiconiana” alla sinistra adesso di Pereira, che ha dimostrato subito di accettare la sfida, svolgendo il compito nel migliori dei modi.

La società, visto il grosso sforzo economico, si aspetta molto da lui. Le premesse sono più che buone e, se chi ben comincia è a metà dell’opera, l’ambiente nerazzurro non può che aspettarsi il meglio. La sfida per “El Palito” è appena iniziata.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl