Castaignos verso il ritorno in Olanda

Nonostante il fisico possente e le discrete doti tecniche, il primo anno in Italia di Luc Castaignos è stato a dir poco fallimentare. Appena sei le presenze racimolate con un solo gol segnato. Una rete da tre punti a Siena che è servita però a poco. Anche il suo comportamento non è piaciuto. E’ riuscito infatti, nei pochi minuti giocati, a rimediare una squalifica per tre giornate dopo uno sputo rifilato al difensore del Bologna Andrea Raggi.

Lo staff tecnico non ha ovviamente intenzione di tenerlo in rosa il prossimo anno, ma vorrebbe mandarlo a fare esperienza in una provinciale italiana. Il modello di riferimento è l’operazione fatta con Jonathan, spedito a Parma per farsi le ossa. Il talentino olandese, però, vorrebbe tornare in patria.

Nei giorni scorsi, il direttore tecnico del Feyenoord, Martin Van Geel, non ha nascosto un certo interesse per il giocatore. “Per prima cosa – ha dichiarato – Castaignos deve sedersi al tavolo con l’Inter e vedere se lo lasciano andare. Poi, se otterrà il semaforo verde, non ci siederemo al tavolo con l’Inter. Speriamo di avere una situazione più chiara ai primi di giugno. Ma Castaignos è ancora un nostro candidato, è ancora sulla nostra lista. E’ un grande talento, anche se non è andato bene all’Inter. Inoltre conosce il Feyenoord, la cultura del Feyenoord e i giocatori del Feyenoord”.

Come già anticipato da SpazioInter, Castaignos potrebbe anche rientrare nelle manovre per portare l’esterno del Psv Eindhoven, Dries Mertens, a Milano. In questo caso l’Inter se ne libererebbe definitivamente.

Quello che possiamo affermare con sicurezza è che Castaignos non si allenerà alla Pinetina il prossimo anno. L’Olanda rimane la sua destinazione preferita, resta da decidere se al Psv Eindhoven o al Feyenoord.

Impostazioni privacy