Anche Mertens tra le ipotesi per l’attacco

A Stramaccioni piacciono gli attaccanti esterni e Moratti sta provando ad accontentarlo. Per un 4-3-3 o un 4-2-3-1 di qualità, c’è la necessità di ali in grado di fare la differenza e Rodrigo Palacio appartiene a questa categoria. Ma in un’annata lunga, dove si dovrà necessariamente puntare ad ottenere risultati immediati, l’acquisto dell’ex genoano non basta. Il sogno resta sempre Lavezzi, ma la concorrenza per arrivare al “Pocho” è a dir poco agguerrita, così l’Inter si sta guardando intorno per non restare scoperta. L’ultimo nome finito sul taccuino della dirigenza nerazzurra è quello di Dries Mertens del Psv Eindhoven.

169 centimentri distribuiti su 61 chilogrammi e un grande mix di tecnica e velocità, fanno di lui una classica mezza punta in grado di scardinare le difese avversarie. Dopo la trafila nelle giovanili dell’Anderlecht e del Genk e l’esperienza nelle serie minori con le maglie di Eendracht Aalst e AGOVV Apeldoorn, il ragazzo di Leuven ottiene grande visibilità nell’Utrecht, con la cui maglia realizza 16 gol in 65 presenze e conquista nel 2009 il piazzamento come secondo miglior giocatore dell’Eredivisie, posizionandosi alle spalle di Luis Suarez. Lo scorso giugno si trasferisce al PSV Eindhoven assieme al compagno Kevin Strootman per una cifra complessiva vicina ai 13 milioni di euro e proprio con i biancorossi disputa la sua migliora annata, andando in rete ben 21 volte.

Cercato nel recente passato da Newcastle e Chelsea, il folletto classe ’87 ha dichiarato: “Se l’Inter chiamasse non rimarrei indifferente, ma preferirei la Bundesliga ed in particolare il Bayern”. Apprezzando i bavaresi e soprattutto il ruolo in cui gioca Frank Ribery, si può comprendere quale sia il ruolo amato del belga, che ben si coniugherebbe con il calcio di mister Stramaccioni. Dopo la meravigliosa stagione nelle fila dei Boeren, con cui ha vinto una coppa d’Olanda, la sua valutazione non sarà inferiore ai 15 milioni di euro, ma l’inserimento di Castaignos nella trattativa abbasserebbe la cifra ed accontenterebbe la voglia di giocare del nerazzurro, per il quale si è fatto avanti anche il Feyenoord.

Impostazioni privacy