Curiosità e numeri in attesa di Inter-Milan

Curiosità e numeri in attesa di Inter-Milan

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Derby senza pareggio dal 2004

L’ultimo derby milanese ufficiale assoluto concluso in parità risale al 24 ottobre 2004 quando, in serie A, fu 0-0 in casa del Milan: lo score dei successivi 17 incontri ufficiali è di 8 successi nerazzurri e 9 vittorie rossonere.

Serie A 2011/12: Inter da record per rigori a sfavore

Con il rigore concesso in favore della Fiorentina lo scorso 22 aprile, l’Inter ha subito 10 penalty in 35 giornate di campionato nella serie A 2011/12. Questa cifra non solo dà ai nerazzurri il poco invidiabile primato di rigori a sfavore nel campionato attuale, assieme al Cesena, ma fissa anche il nuovo primato storico assoluto in una stagione di serie A su girone unico: il precedente primato era di 9 rigori a sfavore stabilito nel 1985/86.

Serie A 2011/12: primato rossonero nei rigori a favore

Il Milan è una delle 3 squadre della serie A 2011/12, assieme a Catania e Napoli, ad aver finora beneficiato del maggior numero di rigori: sono 9, tutti realizzati. Quella rossonera è anche una delle 2 squadre dell’attuale campionato ad aver finora subito il minor numero di rigori a sfavore: appena uno, stessa cifra del Napoli. Il Milan ha dunque, ovviamente assieme al Napoli, il saldo attivo maggiore dell’intero campionato in tema di rigori: +8.

300 in nerazzurro per Julio Cesar

Julio Cesar Soares Espindola, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300^ presenza ufficiale in Italia e con la maglia dell’Inter, unico club con cui è sceso in campo. Le attuali 299 presenze sono così suddivise: 227 in serie A, 10 in coppa Italia, 54 nelle coppe europee ed 8 in altri tornei. Il debutto ufficiale assoluto di Julio Cesar in Italia risale al 10 agosto 2005: Shakhtar Donetsk-Inter 0-2, nei preliminari di Champions League.

Allegri-Inter: bilancio leggermente a favore del tecnico livornese

Nono confronto ufficiale tra Allegri, da tecnico, e l’Inter: finora lo score è di 4 successi per l’attuale mister rossonero, 1 pareggio e 3 affermazioni nerazzurre. Da quando allena il Milan e la sfida contro l’Inter rappresenta il derby, mai è uscito il pareggio: 3 le vittorie per Allegri, 1 per i nerazzurri.

Fonte: inter.itFootball Data

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy