Curiosità e numeri in attesa di Inter-Milan

Derby senza pareggio dal 2004

L’ultimo derby milanese ufficiale assoluto concluso in parità risale al 24 ottobre 2004 quando, in serie A, fu 0-0 in casa del Milan: lo score dei successivi 17 incontri ufficiali è di 8 successi nerazzurri e 9 vittorie rossonere.

Serie A 2011/12: Inter da record per rigori a sfavore

Con il rigore concesso in favore della Fiorentina lo scorso 22 aprile, l’Inter ha subito 10 penalty in 35 giornate di campionato nella serie A 2011/12. Questa cifra non solo dà ai nerazzurri il poco invidiabile primato di rigori a sfavore nel campionato attuale, assieme al Cesena, ma fissa anche il nuovo primato storico assoluto in una stagione di serie A su girone unico: il precedente primato era di 9 rigori a sfavore stabilito nel 1985/86.

Serie A 2011/12: primato rossonero nei rigori a favore

Il Milan è una delle 3 squadre della serie A 2011/12, assieme a Catania e Napoli, ad aver finora beneficiato del maggior numero di rigori: sono 9, tutti realizzati. Quella rossonera è anche una delle 2 squadre dell’attuale campionato ad aver finora subito il minor numero di rigori a sfavore: appena uno, stessa cifra del Napoli. Il Milan ha dunque, ovviamente assieme al Napoli, il saldo attivo maggiore dell’intero campionato in tema di rigori: +8.

300 in nerazzurro per Julio Cesar

Julio Cesar Soares Espindola, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300^ presenza ufficiale in Italia e con la maglia dell’Inter, unico club con cui è sceso in campo. Le attuali 299 presenze sono così suddivise: 227 in serie A, 10 in coppa Italia, 54 nelle coppe europee ed 8 in altri tornei. Il debutto ufficiale assoluto di Julio Cesar in Italia risale al 10 agosto 2005: Shakhtar Donetsk-Inter 0-2, nei preliminari di Champions League.

Allegri-Inter: bilancio leggermente a favore del tecnico livornese

Nono confronto ufficiale tra Allegri, da tecnico, e l’Inter: finora lo score è di 4 successi per l’attuale mister rossonero, 1 pareggio e 3 affermazioni nerazzurre. Da quando allena il Milan e la sfida contro l’Inter rappresenta il derby, mai è uscito il pareggio: 3 le vittorie per Allegri, 1 per i nerazzurri.

Fonte: inter.itFootball Data

Impostazioni privacy