Curiosità e numeri in attesa di Fiorentina-Inter

La Fiorentina non batte l’Inter dal 2006

La Fiorentina non batte l’Inter dall’8 febbraio 2006, quando fu 2-1 al “Franchi”. Da quel giorno le sfide tra viola e nerazzurri sono state 13 con bilancio di 2 pareggi ed 11 vittorie interiste.

Un solo k.o. nerazzurro nelle ultime 8 gare ufficiali

L’Inter ha perduto solo una delle ultime 8 gare ufficiali disputate in assoluto: è accaduto lo scorso 25 marzo quando, in serie A, fu superata per 0-2 in casa della Juventus. Nelle altre 7 partite prese in esame lo score nerazzurro è stato di 4 successi e 3 pareggi.

Un solo successo nerazzurro nelle ultime 8 trasferte

L’Inter ha vinto solo una delle ultime 8 trasferte ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 9 marzo quando, in serie A, si impose per 2-0 in casa del ChievoVerona. Nelle altre 7 partite prese in esame lo score esterno nerazzurro è di 1 pareggio e 6 sconfitte.

Inter da record per rigori subiti. E 4 su 9 li ha fischiati Valeri, arbitro di Fiorentina-Inter

Con i 3 rigori concessi favore del Genoa lo scorso 1 aprile, l’Inter ha subito 9 penalty in 32 giornate di campionato nella serie A 2011/12. Questa cifra non solo dà ai nerazzurri il poco invidiabile primato di rigori a sfavore nel campionato attuale, alla pari di Cesena e Genoa, ma soprattutto eguaglia il primato storico del 1985/86. Da ricordare che di questi 9 rigori subiti, 4 li ha fischiati Valeri, arbitro di Fiorentina-Inter.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy