Ranieri: “Vittoria che fa morale. Abbiamo giocato da Inter”

 

Vittoria e lacrime. Si può sintetizzare così la serata dell’Inter, tornata finalmente al successo dopo sette giornate di agonia. Una vittoria cha sa di liberazione, tanto che sul volto di Ranieri si legge anche un po’ di commozione: “Che cosa significa? Che ci tengo – spiega il mister nel postpartita – sono contento per i ragazzi perchè stavano giocando veramente bene e se lo meritavano dopo un mese senza vittorie. Era una soddisfazione per loro. L’emozione è la cosa più bella, faccio questo mestiere per provare emozioni, sia positive che negative”.

I tre punti ottenuti al “Bentegodi” sono il modo migliore per avvicinarsi all’importantissima sfida di martedì contro il Marsiglia: E’ un risultato che fa morale. Il prossimo passo è centrare la qualificazione in Champions League. Certamente questa vittoria è arrivata al momento giusto e ci ha dato coraggio. Avevo detto alla squadra di ripartire dal secondo tempo di Catania. E’ una grossa boccata d’ossigeno e mi auguro che martedì, contro il Marsiglia, San Siro sia pieno e che i tifosi ci soffino dietro. Non sarà una gara facile, ma noi ci proveremo con tutte le nostre forze”.

Un successo da dedicare anche al presidente Moratti, accorso a Verona per stare vicino alla squadra in questo momento delicato: “Era contento come tutti noi – spiega il tecnico nerazzurro – e ci ha fatto i complimenti. Il presidente ha sempre dato tutto il suo supporto, io ho un ottimo feeling con lui, quindi continuo a lavorare per far sì che questa squadra torni più in alto possibile. Io sono sereno e credo anche lui perchè per un allenatore che perde da un mese non è facile mantenere la serenità e a me sembra di esserci riuscito“.

In chiusura un commento sulla prestazione di Poli, ancora una volta tra i migliori in campo: “È un ragazzo generosissimo, ha giocato una grande partita e sono molto contento di quello che sta facendo. Mi preme evidenziare, però, la prestazione di tutta la squadra. Era da tempo che non vedevo giocare l’Inter in questo modo. Questa partita ci ha dato belle conferme: dalle due punte a Sneijder, che non si è fermato un secondo. Non l’avevo mai visto così da quando sono arrivato. Forlan sta trovando il ritmo giusto, sono convinto che ora ci darà anche gol importanti. I ragazzi mi sono piaciuti molto perchè arrivavamo da un mese tremendo. Stasera c’erano tutti gli estremi per ri-crollare, ma sono stati eccezionali. In una parola dico: hanno giocato proprio da Inter“.

 

Alessandro Suardelli

 

 

Impostazioni privacy