Mondonico: "L'Inter è una belva ferita, sarà una partita complicata"

Mondonico: “L’Inter è una belva ferita, sarà una partita complicata”


“Una belva ferita è più pericolosa di una belva normale”. Esordisce così Emiliano Mondonico nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Novara. Il tecnico dei piemontesi sa bene che domani si troverà di fronte una squadra completamente diversa rispetto a quella vista lo scorso weekend a Roma: “E’ prevedibile che dopo una brutta partita l’impegno che ci metteranno sarà massimale – spiega il ‘Mondo’ – Non che prima fosse facile, ma ora è ancora più complicato”.

“L’Inter in questo momento va annoverata tra le squadre più forti per qualità, caratura e caratteristiche. Ma vista la nostra posizione in classifica, per noi non ci sono partite più o meno facili: il risultato per noi conta tantissimo in ogni gara se vogliamo risalire e giocarcela con la quart’ultima. Spesso si parla di coraggio per la squadra meno forte, l’importante è che non si tramuti in presunzione: bisogna stare attenti, altrimenti diventiamo lo sparring partner. E’ la partita meno importante da quando sono qui perchè l’Inter lotta per obiettivi diversi dai nostri, non è uno scontro diretto. Lo era quello contro il Chievo e purtroppo abbiamo perso”.

Per quanto riguarda l’assetto tattico, Mondonico non si sbilancia: “Con il 4-3-2-1, utilizzato nel finale di partita contro il Cagliari, siamo andati vicini a vincere ma forse partendo dall’inizio con lo stesso sistema di gioco avremmo concesso qualche occasione di troppo. Il modulo deve variare a seconda dell’andamento della gara e in base all’avversario. Dobbiamo garantire equilibrio sia in fase difensiva sia in fase offensiva”.

Alla luce di queste dichiarazioni il Novara potrebbe iniziare il match con un 5-3-2 più prudente con Ujkani in porta, LisuzzoCenturioniGarcia al centro, Dellafiore sulla destra e Gemiti a sinistra. A centrocampo il terzetto formato da Morganella, Pesce (favorito su Radovanovic, che non è in perfette condizioni) e Rigoni. In avanti dovrebbero esserci Caracciolo e Mascara, anche se quest’ultimo ha lavorato a parte per quasi tutta la settimana. Se non dovesse farcela, è pronto Jeda.

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl