Curiosità e numeri in attesa di Lecce-Inter

Inter: 8 vittorie consecutive in A mancano dal 2008

L’Inter è reduce da 7 vittorie consecutive assolute ottenute in campionato contro Fiorentina (2-0 casalingo), Genoa e Cesena (doppio 1-0 esterno), Lecce (4-1 interno), Parma (5-0 in casa), Milan (1-0 fuori casa) e Lazio (2-1 interno). L’ultima gara non vinta risale al 3 dicembre scorso quando l’Udinese si impose a San Siro per 1-0. Se i nerazzurri dovessero vincere anche oggi, per ritrovare proprio 8 loro vittorie consecutive in serie A sarebbe necessario risalire al periodo novembre-dicembre 2008.

Inter a porta chiusa in gare esterne di A da 406 minuti

L’ultimo gol subito in trasferte di campionato dall’Inter risale allo scorso 26 ottobre, quando impattò per 1-1 in casa dell’Atalanta. L’autore del gol bergamasco fu Denis al 44’: da allora si contano i restanti 46’ di quel match, più le intere gare esterne vinte 1-0 in casa di Siena, Genoa, Cesena e Milan, per un totale di 406 minuti di inviolabilità esterna in serie A.

Pazzini e i gol al Lecce

Giampaolo Pazzini ritrova il suo bersaglio preferito in carriera: 9 i gol ai salentini per l’attaccante nerazzurro, su un totale di 114 reti in maglie di club.

Lecce ancora senza successi in casa

Il Lecce è la sola squadra della serie A 2011/12 a non aver ancora vinto in casa: lo score delle 9 gare interne salentine è stato di 2 pareggi e 7 sconfitte.

Lecce sempre a porta aperta nelle ultime 13 gare casalinghe

Il Lecce ha sempre subito almeno un gol nelle ultime 13 gare interne ufficiali disputate, per un totale di 28 reti al passivo. L’ultima gara conclusa a porta inviolata risale al 3 aprile scorso quando, in serie A, si impose per 2-0 contro l’Udinese.

La gara potrebbe decidersi in avvio di ripresa

L’Inter è una delle 4 squadre della serie A 2011/12 ad aver finora segnato il maggior numero di gol in avvio di ripresa: dal 46’ al 60’ sono 7 le reti all’attivo, stessa cifra di Genoa, Juventus e Milan. Nello stesso mini-periodo il Lecce ha incassato 7 reti (come il Parma); peggio ha fatto solo il Palermo con 8.

Le sfide Cosmi-Ranieri: Perfetta parità, ma squadre di Cosmi sempre in rete

Quarto confronto ufficiale tra gli attuali tecnici delle due squadre con bilancio di perfetta parità: una vittoria a testa ed 1 pareggio. Nei 3 incroci le formazioni di Cosmi hanno sempre segnato, per un totale di 5 marcature.

Cosmi-Inter: contro l’Inter una delle vittorie più nette in A, ma 7 k.o. consecutivi e porta sempre aperta

Quattordicesimo confronto ufficiale tra Cosmi e l’Inter con bilancio di 1 sola vittoria dell’attuale tecnico del Lecce, 1 pareggio ed 11 affermazioni nerazzurre (di cui 7 nelle ultime 7 gare disputate in assoluto). In ciascuna di queste 13 gare ufficiali le squadre di Cosmi hanno sempre subito almeno un gol, per un totale di 30 reti al passivo. Infine, da notare che l’unica vittoria di Cosmi contro i nerazzurri rappresenta una delle 2 più nette conquistate in serie A dal tecnico umbro nella propria carriera: si tratta del 4-1 interno ottenuto dal suo Perugia il 19 gennaio 2003. L’altra affermazione con identico punteggio in favore di una squadra di Cosmi risale al 16 dicembre 2000, Perugia-Bari.

Ranieri-Lecce: il tecnico nerazzurro in vantaggio 5-3

I precedenti ufficiali tra Ranieri ed il Lecce sono 9 con bilancio di 5 successi dell’attuale tecnico dell’Inter, 1 pareggio e 3 vittorie salentine.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy