Cosmi: “Contro l’Inter sarà decisivo il lavoro degli attaccanti”

Domani alle 15 i nerazzurri scenderanno in campo al “Via Del Mare” per affrontare il Lecce di Serse Cosmi, inaugurando così il girone di ritorno.

Il tecnico perugino, consapevole della difficoltà della gara contro una squadra che viene da 7 vittorie consecutive in campionato, nella conferenza stampa di quest’oggi è stato chiarissmo sull’atteggiamento che dovranno tenere i suoi: “Sarà banale dirlo ma contro l’Inter dovremo cercare di commettere meno errori possibile, sia in fase difensiva che offensiva. Dovremo disputare una gara di grande attenzione, dove la percentuale di errore peserà tantissimo”.

La gara d’andata finì 4-1 a favore della Beneamata ma per ‘L’uomo del fiume’ questo non rappresenta un problema, anzi deve servire da lezione per fare meglio domani: “A Milano venivamo dalla batosta di Parma, dove avevamo la vittoria già in tasca e c’era una aspetto psicologico importante. Ogni gara fa storia a sè. Se ripenso ai tre pali dell’Inter in dieci minuti c’è da preoccuparsi, ma se ripenso alle occasioni avute nel secondo tempo c’è da essere ottimisti.

Il punto di forza dei salentini è sicuramente il reparto offensivo, dove ad affiancare il ritrovato Di Michele (5 gol nelle ultime 6 partite) ci sarà la giovane promessa Muriel: “Domani il ruolo dei nostri attaccanti sarà decisivo, spero che reggano per sacrificio e dedizioni tutti i 90 minuti, devono uscire dal campo esausti“. Nella finestra di mercato invernale la società ha agito molto bene regalando al mister Blasi, Miglionico e Seferovic che potrebbero già esordire domani: “I tre nuovi arrivati come condizione fisica stanno meglio di come pensavo. Blasi l’ho trovato pronto, anche come spirito e lo stesso discorso vale per Miglionico. Seferovic è arrivato prontissimo, ha età e fisico, domani verrà in panchina”.

I primi due molto probabilmente scenderanno in campo dall’inizio nel 3-5-2 di Cosmi che vedrà: Benussi tra i pali, in difesa (complice l’assenza di Esposito, infortunato) l’esordiente Miglionico, affiancato a destra da Oddo e a sinistra da Tomovic; sulle fasce Cuadrado a destra e Brivio a sinistra, con un terzetto di centrocampo composto da Giacomazzi, Olivera e Blasi (favorito su Obodo e Grossmuller); in avanti, confermata la fiducia al tandem MurielDi Michele. Unici indisponibili Carrozzieri, Esposito e Julio Sergio.

Impostazioni privacy