NextGen Series: Primavera corsara in Portogallo. E' semifinale!!!

NextGen Series: Primavera corsara in Portogallo. E’ semifinale!!!


Grande impresa della formazione nerazzurra che si qualifica alle semifinali della Next Generation Series. Allo stadio “Magalhaes Pessoa” di Leiria i ragazzi di Stramaccioni hanno infatti superato i pari età dello Sporting Lisbona per una rete a zero dopo una partita equilibrata e poco spettacolare.

Mister Stramaccioni sceglie di affidarsi all’austriaco Spendlhofer al posto dell’assente Bianchetti. Davanti al portiere Di Gennaro ci sono Pecorini a destra, Kysela e quindi Spendlhofer al centro mentre a sinistra c’è Mbaye. A centrocampo sugli esterni Romanò e Alborno mentre in mezzo c’è la coppia titolare formata da Crisetig e Duncan. In avanti Bessa a supporto dell’unica punta Longo.

La prima frazione di gioco inizia con uno Sporting intraprendente ed un’Inter attenta a chiudere tutti gli spazi. Il primo vero brivido è per la retroguardia nerazzurra al 22’ quando direttamente da corner Joao Mario prova a sorprendere Di Gennaro ma il pallone finisce di poco a lato. Passano pochi minuti e Longo ha una buona chance. Il suo pallonetto è però facile preda dell’estremo difensore lusitano Veloso. Senza recupero finisce un primo tempo avaro di occasioni da rete.

Nella ripresa l’Inter prova a cambiare ritmo ed al 57’ arriva il gol del vantaggio. Corner di Bessa e incornata di Mbaye che batte imparabilmente Veloso. Lo Sporting non ci sta e prova in tutti i modi a riequilibrare l’incontro. Al 66’ l’attaccante Betinho salta anche Di Gennaro ma spara a lato a porta vuota. Gli ultimi venticinque minuti sono caratterizzati dal forcing dei lusitani che però non riescono a trovare il punto del pareggio. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Rui Silva sancisce la fine del match e la festa per i “piccoli” nerazzurri può iniziare.

Il torneo continentale riprenderà a marzo ed in semifinale l’Inter incontrerà i francesi del Marsiglia.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl