NextGen Series: Primavera corsara in Portogallo. E' semifinale!!!

NextGen Series: Primavera corsara in Portogallo. E’ semifinale!!!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Grande impresa della formazione nerazzurra che si qualifica alle semifinali della Next Generation Series. Allo stadio “Magalhaes Pessoa” di Leiria i ragazzi di Stramaccioni hanno infatti superato i pari età dello Sporting Lisbona per una rete a zero dopo una partita equilibrata e poco spettacolare.

Mister Stramaccioni sceglie di affidarsi all’austriaco Spendlhofer al posto dell’assente Bianchetti. Davanti al portiere Di Gennaro ci sono Pecorini a destra, Kysela e quindi Spendlhofer al centro mentre a sinistra c’è Mbaye. A centrocampo sugli esterni Romanò e Alborno mentre in mezzo c’è la coppia titolare formata da Crisetig e Duncan. In avanti Bessa a supporto dell’unica punta Longo.

La prima frazione di gioco inizia con uno Sporting intraprendente ed un’Inter attenta a chiudere tutti gli spazi. Il primo vero brivido è per la retroguardia nerazzurra al 22’ quando direttamente da corner Joao Mario prova a sorprendere Di Gennaro ma il pallone finisce di poco a lato. Passano pochi minuti e Longo ha una buona chance. Il suo pallonetto è però facile preda dell’estremo difensore lusitano Veloso. Senza recupero finisce un primo tempo avaro di occasioni da rete.

Nella ripresa l’Inter prova a cambiare ritmo ed al 57’ arriva il gol del vantaggio. Corner di Bessa e incornata di Mbaye che batte imparabilmente Veloso. Lo Sporting non ci sta e prova in tutti i modi a riequilibrare l’incontro. Al 66’ l’attaccante Betinho salta anche Di Gennaro ma spara a lato a porta vuota. Gli ultimi venticinque minuti sono caratterizzati dal forcing dei lusitani che però non riescono a trovare il punto del pareggio. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Rui Silva sancisce la fine del match e la festa per i “piccoli” nerazzurri può iniziare.

Il torneo continentale riprenderà a marzo ed in semifinale l’Inter incontrerà i francesi del Marsiglia.

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy