Milito non ci sta: “Io non mi butto”

E’ un Diego Milito furioso quello che commenta la sconfitta subita dall’Inter in Tim Cup al San Paolo contro il Napoli. Al 57′ infatti, al Principe nerazzurro è stato negato un calcio di rigore dall’arbitro Celi, il quale ha ritenuto l’intervento di Maggio regolare: “Mi sono accorto subito che si trattava di un rigore evidente perchè ero io in netto vantaggio sulla palla rispetto all’avversario e poi io non mi butto da solo per terra“. Poi, sulla gara, l’attaccante conclude: “Abbiamo giocato meglio soprattutto nella ripresa perchè nel primo tempo abbiamo soprattutto cercato di tenere lontano il Napoli. Nel secondo tempo grande Inter, ma purtroppo il campo è così.

Al termine della gara, anche Andrea Ranocchia commenta la sconfitta con un po’ di rammarico per le decisioni arbitrali che non hanno di certo favorito la squadra nerazzurra: “Se l’arbitro ci avesse dato quel rigore evidente sull’1-0 – spiega il difensore – forse avremmo potuto raddrizzare la gara. Però, così non è stato e Milito è stato preso bene sul tempo, poi è stato strattonato, ma Celi non l’ha visto, era lontano”. Poi, il centrale dell’Inter analizza la sua prova: “È stata una buona Inter. Sono soddisfatto della mia gara e di come sto crescendo a livello di condizione. Oggi ho cercato di dare il meglio”. In questi giorni si è vociferato di un suo possibile trasferimento proprio al Napoli, ma Ranocchia chiarisce tutto: “Si tratta solo di invenzioni dei media.

Buona la prova di Luca Castellazzi, che ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un ottimo vice Julio Cesar. Anche per lui, gli estremi per concedere il calcio di rigore per il fallo su Milito, c’erano tutti: “Sembrava un rigore abbastanza netto e quindi anche un fallo da rosso, se l’arbitro avesse fischiato. Due decisioni, una abbastanza chiara – e cioè un rigore a favore del Napoli – e un’altra, quella presa su di noi, che invece non è stata ritenuta tale. Credo che un episodio del genere condizioni parecchio”. Poi, il portiere nerazzurro analizza così la gara: “Quest’anno siamo sfortunati con il Napoli, mi auguro che si tratti solo di episodi. Per il resto, è stata una partita di alto livello. Fa rabbia perchè ci tenevamo ad andare avanti. Personalmente ho fatto la mia parte, ma non è bastato. Adesso ci concentreremo sulle altre competizioni nelle quali siamo ancora impegnati”.

Impostazioni privacy