TIM CUP: Curiosità e numeri in attesa di Inter-Genoa

Inter imbattuta in coppa Italia, tra casa e trasferta, da 11 incontri…

L’ultimo k.o. subito in assoluto in coppa Italia dai nerazzurri risale al 4 marzo 2009, quando vennero superati per 0-3 a Marassi dalla Sampdoria: nelle successive 11 partite disputate nella competizione lo score è di 9 vittorie e 2 pareggi.

… e in casa dal 2002

L’Inter non perde un confronto casalingo di coppa Italia dal 12 dicembre 2002 quando il Bari, nella gara di ritorno degli ottavi di finale, si impose per 2-1: da allora lo score interno è di 20 successi e 6 pareggi.

Genoa a porta chiusa solo in una delle ultime 19 apparizioni in coppa Italia

Solo in una delle ultime 19 gare disputate in assoluto in coppa Italia il Genoa è riuscito a non subire gol: è accaduto il 23 agosto 2006 quando si impose per 1-0 in casa contro la Fiorentina. Nelle altre 18 gare prese in esame nella competizione i rossoblu hanno complessivamente incassato 35 reti.

Genoa a -1 dal 100° gol ufficiale contro i nerazzurri

Il Genoa ha finora segnato 99 gol in gare ufficiali contro l’Inter dall’inizio dell’era del girone unico – ossia dal 1929/30 – ad oggi. La prima di queste reti risale al 26 gennaio 1930, quando in serie A fu vittoria nerazzurra per 4-1 a Genova, con rete rossoblu segnata da Elvio Banchero al 60’.

Ranieri-Marino: l’interista in leggero svantaggio

Nei 9 precedenti tecnici tra Ranieri e Marino, l’allenatore nerazzurro si trova in leggero svantaggio: Ranieri infatti vanta soltanto 3 vittorie, contro le 4 per Marino; 2 pareggi completano il bilancio.

Ranieri-Genoa: Ranieri in vantaggio e le sue squadre sempre in gol

Quindicesima sfida ufficiale tra Ranieri ed il Genoa e finora l’attuale tecnico dei nerazzurri vanta uno score – a proprio favore – di 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. In questi 14 precedenti le squadre guidate da Ranieri hanno sempre segnato, per un totale di 30 reti realizzate.

Contro l’Inter, Marino ancora senza vittorie dopo 9 precedenti

Sono 9 i precedenti ufficiali tra Pasquale Marino e l’Inter e finora l’attuale tecnico del Genoa non ha mai vinto: 2 pareggi e 7 sconfitte, lo score a suo sfavore contro i nerazzurri. In casa dei milanesi, inoltre, le squadre di Marino hanno sempre subito gol, per un totale di 11 reti incassate nei 5 precedenti fin qui disputati.

Fonte: inter.it

 

Impostazioni privacy