TIM CUP – I nerazzurri volano ai quarti con Maicon e Poli: Inter-Genoa 2-1

INTER-GENOA 2-1

Marcatori: 8′ Maicon (I), 50′ Poli (I), 92′ Birsa (G)

Ammonizioni:
Espulsioni:

Formazioni ufficiali:

INTER (4-4-1-1): 12 Castellazzi; 13 Maicon, 2 Cordoba, 23 Ranocchia, 4 Zanetti; 37 Faraoni, 19 Cambiasso, 18 Poli (76′ Nagatomo), 20 Obi; 10 Sneijder (81′ Alvarez); 30 Castaignos (63′ Zarate). A disposizione: 21 Orlandoni, 6 Lucio, 8 Thiago Motta, 22 Milito. All. Ranieri.

GENOA (4-3-1-2): 22 Lupatelli; 31 Sampirisi, 5 Granqvist, 24 Moretti, 7 Rossi (24′ Constant (54′ Marchiori)); 33 Kucka, 14 Seymour, 10 Birsa; 19 Jorquera; 2 Pratto, 9 Ze Eduardo (69′ Sculli). A disposizione: 73 Scarpi, 20 Mesto, 88 Biondini, 11 Jankovic. All. Marino.

Arbitro: Carmine Russo di Nola.

CRONACA:

93′ FINISCE QUI – l’Inter batte il Genoa e vola ai quarti grazie ai gol di Maicon e Poli. Il prossimo impegno di Tim Cup è fissato per mercoledì prossimo al San Paolo contro il Napoli.

92′ GOL GENOA – Il Genoa si sveglia nei minuti di recupero. Grande azione dei rossoblu con Sculli che crossa in area di tacco, Pratto colpisce la traversa di testa e Birsa raccoglie la respinta e batte Castellazzi.

90′ – Il quarto uomo segnala 3 minuti di recupero.

85′ Sculli e Jorquera provano la triangolazione al limite dell’area nerazzurra ma il passaggio di ritorno del centrocampista cileno è fuori misura.

81′ Ultimo cambio anche per Ranieri: esce Sneijder, al suo posto Alvarez.

80′ Jorquera prova il passaggio filtrante per Pratto. Castellazzi anticipa tutti in uscita bassa.

76′ Esce Poli, bloccato dai crampi. Dentro Nagatomo con Obi che si sposta centralmente.

74′ Sneijder prova un pallonetto dal limite dell’area. Giocata spettacolare ma poco efficace.

71′ Cambiasso perde palla davanti all’area nerazzurra. Jorquera ne approfitta e scaglia un destro potente dai 20 metri, ma Castellazzi non si fa sorprendere.

69′ Terzo e ultimo cambio per Marino: fuori Ze Eduardo, dentro il figliol prodigo Sculli.

67′ Subito buona giocata di Zarate che parte da sinistra, salta Sampirisi e conclude sul primo palo. Lupatelli è attento e blocca in due tempi.

63′ Prima sostituzione per Ranieri: esce Castaignos, entra Zarate.

62′ Ci prova Jorquera dalla distanza ma la sua conclusione è sballata.

58′ Numero di Sneijder che supera due avversari e prova la conclusione a giro. Il tiro dell’olandese termina fuori di poco.

56′ Subito un errore per Marchiori che appoggia troppo corto per Lupatelli. Castaignos anticipa l’estremo difensore rossoblu ma si allunga troppo il pallone e non riesce a concludere verso la porta.

54′ Secondo cambio per il Genoa: Constant non ce la fa, al suo posto Marchiori.

52′ Il Genoa prova a reagire subito con Pratto che sfrutta un’indecisione della retroguardia nerazzurra ma non riesce a impensierire Castellazzi. Il numero 12 nerazzurro blocca la conclusione dell’attaccante avversario senza grossi problemi.

50′ GOL INTER – Poli sigla il suo primo gol in maglia nerazzurra dopo una splendida triangolazione con Obi al limite dell’area.

48′ Problemi alla caviglia per Constant. Gioco fermo e soccorsi per il franco-guineano.

47′ Pratto conclude di testa su cross di Birsa ma non riesce a centrare la porta.

Tutto pronto per l’inizio del secondo tempo. Nessun cambio.

45’+2′- FINE PRIMO TEMPO Si va negli spogliatoi con l’Inter in vantaggio 1-0 grazie allo strepitoso gol di Maicon.

40′- Conclusione dalla distanza piuttosto velleitaria di Constant che si alza sopra la traversa. Nessun problema per Castellazzi.

35′- Altra ottima iniziativa di Faraoni sulla destra che offre un buon pallone a Sneijder, il quale tira alto dal limite dell’area.

31′- Destro da fuori di Sneijder, Lupatelli non si fa sorprendere e respinge.

24′- Marino è già costretto ad effettuare un cambio: Constant prende il posto dell’infortunato Marco Rossi, il quale accusa problemi muscolari.

20′- Mischia nell’area del Genoa, buon pallone per Castaignos, Rossi lo contrasta, il pallone si impenna e finisce fra le braccia di Lupatelli.

8′- GOL INTER Sneijder sventaglia la palla da sinistra a destra dove trova Faraoni che apparecchia per l’accorrente Maicon, il quale dai 25 metri scarica un destro terrificante che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali. 15′- Il Genoa cerca di reagire, ma l’Inter si difende con ordine non concedendo spazi ai ragazzi di Marino che stentano ad arrivare dalle parti di Castellazzi.

2′- Prima conclusione della partita è ad opera di Sneijder: la conclusione dell’olandese si alza però sopra la traversa.

1′- CALCIO D’INIZIO Davanti ad un San Siro infreddolito, ha inizio Inter-Genoa che si contendono l’accesso ai quarti di finale con il Napoli. In campo dal primo minuto Wesley Sneijder dopo lo spezzone giocato nel derby.

Impostazioni privacy