Il Milan si inchina al Principe: Milan-Inter 0-1

MILAN-INTER 0-1

Marcatori: 52′ Milito (I).

Ammonizioni: Boateng (M), Nesta (M), Thiago Motta (I), El Shaarawy (M).
Espulsioni:

Formazioni ufficiali:

MILAN (4-3-1-2): 32 Abbiati; 20 Abate, 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 19 Zambrotta; 27 Boateng, 4 Van Bommel, 22 Nocerino; 28 Emanuelson; 7 Pato, 11 Ibrahimovic. A disposizione: 1 Amelia, 5 Mexes, 25 Bonera, 77 Antonini, 10 Seedorf, 92 El Shaarawy, 70 Robinho. All.Allegri

INTER (4-4-2): 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso, 11 Alvarez; 7 Pazzini, 22 Milito. A disposizone: 12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 26 Chivu, 18 Poli, 20 Obi, 9 Forlan, 10 Sneijder. All.Ranieri

Arbitro: Orsato

CRONACA:

90’+3′- FISCHIO FINALE Inter batte Milan 1-0. Decide DIEGO ALBERTO “EL PRINCIPE” MILITOOOOOOOO ! !

90’+2′- Ammonito El Shaarawy che rifila in calcio in pieno volto a Lucio.

89′- E’ il momento di Forlan che prende il posto di un Pazzini molto generoso.

88′- Cartellino giallo per Thiago Motta che entra malamente su Van Bommel.

85′- Subito El Shaarawy protagonista: triangolo con Robinho, l’egiziano restituisce un pallone d’oro al brasiliano che si presenta solo davanti a Julio Cesar ma gli calcia addosso.

83′- Ultimo cambio per i rossoneri: El Shaarawy in campo per Pato, fischiato da San Siro.

82′- Gran botta di Seedorf dalla distanza: Julio Cesar vola e intercetta.

80′- Altro cambio di Allegri che inserisce Seedorf per Nocerino in un Milan a trazione anteriore.

77′- Cross basso di Ibrahimovic per Nocerino che si gira e calcia con il destro, Chivu devia verso la propria porta e Julio Cesar non si fa sorprendere.

75′- Uno strepitoso Milito lascia il  campo a Wesley Sneijder.

71′- Nagatomo salta secco Thiago Silva ma poi calcia debolmente verso Abbiati che controlla senza affanni.

70′- Pericolosissimo Boateng che sugli sviluppi di un corner conclude a botta sicura con Chivu che si immola deviando in angolo.

68′- Altro giallo per i rossoneri: sul taccuino di Orsato finisce Nesta per una brutta entrata su Milito.

66′- Ranieri risponde con Chivu per uno stremato Alvarez. Nagatomo avanza a centrocampo con il rumeno terzino sinistro.

65′- Allegri cambia: in campo Robinho per Zambrotta con Emanuelson che scala a fare il terzino sinistro.

64′- Prima ammonizione del match per Boateng che stende Nagatomo.

63′- Grande azione di Ibra che scodella al centro un palla pericolosa che Julio Cesar smanaccia dall’area piccola.

60′- Conclusione insidiosa dalla distanza di Nagatomo deviata in angolo da Nesta.

58′- Nagatomo anticipa secco Boateng cedendo poi palla ad Alvarez che avanza e calcia in porta dai venticinque metri. Palla debole tra le braccia di Abbiati.

52′- GOL INTER ! Errore clamoroso di Abate che sul passaggio di Pazzini manca la palla che finisce a Milito: il principe batte Abbiati con un preciso diagonale di sinistro.

50′- La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo con il Milan padrone del gioco. L’Inter soffre e non riesce a ripartire.

45′- INIZIO SECONDO TEMPO Si riparte con gli stessi ventidue del primo tempo.

45’+2′- FINE PRIMO TEMPO Più Milan che Inter dal punto di vista del gioco. La traversa di Van Bommel resta l’unica vera occasione per i rossoneri. I nerazzurri vicinissimi al gol con Alvarez dopo che a Thiago Motta viene annullato ingiustamente una rete per fuorigioco inesistente.

45′- Pato si libera di Samuel scaricando all’indietro per l’accorrente Van Bommel che scarica un destro terrificante con la palla che va a schiantarsi sulla traversa.

43′- Alvarez slitta a fare il trequartista liberando più spazio sulla sinistra per Nagatomo.

39′- Cross delizioso di Nagatomo che pesca Alvarez nel cuore dell’area di rigore: Abbiati è miracoloso sulla conclusione ravvicinata dell’argentino.

32′- Palla dentro di Boateng per Ibra che con un colpo di tacco gira debolmente in porta. Presa facile per Julio Cesar.

30′- E’ ancora il Milan a fare la partita con l’Inter che copre bene gli spazi nella propria metà campo.

23′- Inter intraprendente sulla destra con l’azione di Maicon che porta Alvarez alla conclusione dal limite: palla alta.

20′- Calcio d’angolo per il Milan: Emanuelson mette dentro un pallone rasoterra sul primo palo per Boateng che prova il destro di prima intenzione, pallone sopra la traversa.

18′- Inter pericolosa solo con le punizioni scodellate in mezzo da Maicon. Partita intensa ma che ancora stenta a decollare.

11′- Pato allarga per Boateng che prova il destro al volo, il pallone rimpalla su Emanuelson e finisce tra i piedi di Pato che, scoordinato, non riesce a calciare in porta.

10′- Ibra si libera bene sul vertice sinistro dell’area interista calciando poi debolmente tra le braccia di Julio Cesar.

5′- Punizione di Maicon dalla destra: Thiago Motta anticipa tutti di testa con uno stacco imperioso battendo Abbiati. Orsato però, ferma tutto per un fuorigioco inesistente dell’italo-brasiliano.

4′- Il Milan comincia la gara cercando di mantenere il possesso palla ma l’Inter si difende bene con il 4-4-2 non concedendo spazi.

1′- CALCIO D’INIZIO Si parte. Milan e Inter si affrontano per la 276esima volta nella loro storia. Allegri preferisce Emanuelson e Pato a Seedorf e Robinho. Tra i nerazzurri, Ranieri conferma Alvarez alle spalle di Milito e Pazzini. Sneijder e Forlan in panchina.

Impostazioni privacy