Curiosità e numeri in attesa di Milan-Inter

Si sfidano le due cooperative del gol della A 2011/12…

L’Inter è la squadra della serie A 2011/12 ad aver finora segnato con il maggior numero di giocatori diversi. Sono ben 14 i nerazzurri andati in gol: Alvarez, Cambiasso, Castaignos, Coutinho, Faraoni, Forlan, Lucio, Maicon, Milito, Nagatomo, Pazzini, Ranocchia, Sneijder e Thiago Motta. In questa particolare graduatoria segue il Milan con 13 giocatori diversi in gol. Si tratta di Aquilani, Boateng, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Nesta, Nocerino, Pato, Robinho, Seedorf, Thiago Silva, Yepes e Zambrotta.

…e le due panchine-gol

L’Inter è una delle 2 squadre della serie A 2011/12, assieme al Chievo Verona, ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori entrati dalla panchina a gara in corso: i centri dei panchinari nerazzurri sono stati finora 5, realizzati da Milito (2), Cambiasso, Castagnois e Faraoni (1 a testa). Segue in questa particolare graduatoria il Milan con 4 gol arrivati dalla panchina, realizzati da Boateng (3) ed El Shaarawy (1).

Milan imbattuto in casa in serie A da oltre un anno… ultimo k.o. da Ranieri

L’ultima sconfitta casalinga del Milan in serie A risale al 18 dicembre 2010 quando la Roma – allenata da Claudio Ranieri – si impose per 1-0: nelle successive 18 gare di campionato lo score interno rossonero è di 13 successi e 5 pareggi.

200 in Italia per Milito

Diego Alberto Milito, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200^presenza ufficiale della propria carriera professionistica italiana. Le attuali 199 presenze – collezionate con le maglie di Genoa ed Inter – sono così suddivise: 102 in serie A, 59 in B, 12 in coppa Italia, 21 nelle coppe europee e 5 in altri tornei. Il debutto ufficiale assoluto di Milito in Italia risale all’1 febbraio 2004: Genoa-Ascoli 1-1, in serie B.

Inter a porta chiusa fuori casa da 337 minuti

L’ultimo gol ufficiale subito in trasferta dall’Inter risale allo scorso 22 novembre quando, in Champions League, impattò 1-1 in casa del Trabzonspor. L’autore del gol turco è stato Altintop al 23’: da allora si contano i restanti 67’ di quel match, più le intere partite di serie A vinte per 1-0 in casa di Siena, Genoa e Cesena, per un totale di 337 minuti di inviolabilità esterna.

Inter in gol da 14 trasferte consecutive

L’Inter segna consecutivamente da 14 trasferte ufficiali consecutive, per un totale di 21 marcature. L’ultimo digiuno esterno nerazzurro risale al 16 aprile scorso: sconfitta per 0-2 a Parma, in serie A.

Rigori: destino opposto per Inter e Milan

Il Milan è la squadra della serie A 2011/12 ad aver finora beneficiato del maggior numero di rigori a favore: sono 6, tutti realizzati. L’Inter è una delle 2 squadre della serie A 2011/12, assieme al Cesena, ad aver finora subito il maggior numero di rigori a sfavore: sono già 6, di cui 3 realizzati e 3 falliti.

Derby senza pareggi dal 2004

L’ultimo derby milanese ufficiale assoluto concluso in parità risale al 24 ottobre 2004 quando, in serie A, fu 0-0 in casa del Milan: lo score dei successivi 16 incontri ufficiali è di 9 vittorie rossonere e 7 successi nerazzurre.

Tra Ranieri e Allegri vince chi gioca fuori casa

Quinto confronto ufficiale tra Allegri e Ranieri con bilancio di 1 successo per Allegri, 1 pareggio e 2 vittorie di Ranieri. Tutte e tre le affermazioni in questione sono state ottenute in trasferta. In questi 4 precedenti le squadre di Ranieri sono sempre andate in gol, per un totale di 6 reti realizzate.

Allegri sempre vittorioso nel derby milanese

Ottavo confronto ufficiale tra Allegri, da tecnico, e l’Inter: finora lo score è di 4 successi per l’attuale mister rossonero, 1 pareggio e 2 affermazioni nerazzurre.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy