Le ultime sulle formazioni di Milan e Inter

Le ultime sulle formazioni di Milan e Inter


Pochi dubbi per Ranieri in vista del derby di questa sera. Per la prima volta in stagione il tecnico può contare su tutta la rosa, ad eccezione di Stankovic, fermato dal riacutizzarsi del problema al tendine d’achille della caviglia sinistra.

La formazione che scenderà in campo questa sera sarà per 10/11 uguale a quella che ha battuto il Parma per 5-0 nell’ultima giornata di campionato. Il 4-4-2 sarà composto da Julio Cesar in porta, Maicon a destra (recuperato dopo il risentimento di 8 giorni fa), Lucio e Samuel centrali e Nagatomo sulla sinistra. A centrocampo agirà sulla destra capitan Zanetti affiancato da Cambiasso e Thiago Motta, con Alvarez a chiudere la linea mediana. Mister Ranieri non rinuncerà all’argentino, visto il buon momento di forma che sta attraversando. L’unica incognita riguarda il partner di Milito: dalle ultime indiscrezioni pare che Ranieri possa lasciare in panchina Pazzini per fare spazio al rientrante Sneijder. In questo caso l’Inter si schiererebbe con un più prudente 4-4-1-1.

Qualche dubbio in più invece per Allegri. I rossoneri scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2: Abbiati tra i pali, in difesa sulla destra Abate (al rientro dopo tre giornate di stop causa infortunio) al centro ci saranno Nesta e Thiago Silva, che stringerà i denti e scenderà in campo dal primo minuto nonostante il problemino muscolare avvertito ieri; a sinistra ballottaggio Antonini-Zambrotta con le quotazioni di quest’ultimo in netto rialzo. A centrocampo altri dubbi: tutto ruota intorno alla presenza o meno di Seedorf. L’olandese potrebbe giocare come mezz’ala destra con Van Bommel davanti alla difesa e Nocerino sul centro sinistra. Se non dovesse farcela arretrerebbe Boateng con Emanuelson dietro le punte. In attacco, al fianco dell’insostituibile Ibrahimovic, potrebbe esserci la sorpresa Pato (al posto di Robinho). Il tecnico rossonero sembra intenzionato a puntare sulla voglia di riscatto del Papero dopo le recenti vicende di calciomercato.

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl