Un pokerissimo per inaugurare il 2012: Inter-Parma 5-0

INTER-PARMA 5-0

Marcatori: 13′ Milito (I), 18′ Thiago Motta (I), 41′ Milito (I), 56′ Pazzini (I), 78′ Faraoni (I)

Ammonizioni: 23′ Samuel (I), 31′ Galloppa (P)
Espulsioni:

Formazioni ufficiali:

INTER (4-4-2): 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso (58′ Poli 18), 11 Alvarez (72′ Coutinho 29); 22 Milito (76′ Faraoni 37), 7 Pazzini. A disposizione: 12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 30 Castaignos, 28 Zarate. All.Ranieri

PARMA(4-4-2): 83 Mirante; 5 Zaccardo, 13 Brandao, 29 Paletta, 18 Gobbi; 7 Biabiany, 4 Morrone (60′ Pereira 14), 8 Galloppa (67′ Musacci 24), 23 Modesto (55′ Pellè 99); 10 Giovinco, 11 Floccari. A disposizione: 1 Pavarini, 33 Santacroce, 80 Valiani, 22 Palladino. All.Colomba

Arbitro: Giannoccaro

CRONACA:

90’+2 FINISCE QUI!!! INTER-PARMA 5-0. Il 2012 si apre con un POKERISSIMO. L’Inter si avvicina al derby nel miglior modo possibile.

90′ Il quarto uomo segnala 2 minuti di recupero.

La partita si trascina verso il 90°minuto con l’Inter che fa girare palla e il Parma che aspetta solo il fischio finale. Brutta batosta per gli emiliani.

81′ Pereira ci prova dai 30 metri ma non riesce a impensierire Julio Cesar.

78′ GOL INTER – GRANDISSIMO GOL DI FARAONI!!! L’esterno nerazzurro si coordina dalla distanza e scavalca Mirante con una splendida conclusione.

76′ Ultimo cambio anche per Ranieri: standing ovation per un ritrovato Principe Milito che lascia il posto al giovane Faraoni.

75′ Grande parata di Julio Cesar su Gobbi.

74′ Incredibile autogol di Zanetti, ma Giannoccaro ferma tutto per il fuorigioco di Gobbi. Sospiro di sollievo per il capitano che chiede scusa ai suoi tifosi e riceve in cambio la solita ovazione.

72′ Esce tra gli applausi Ricky Alvarez, al suo posto Coutinho.

71′ Grande azione di Giovinco che salta tutta la difesa nerazzurra e conclude verso la porta difesa da Julio Cesar. Il suo tiro termina fuori di poco.

69′ Cross di Gobbi che taglia tutta l’area. Nagatomo è bravo ad anticipare Biabiany.

67′ Terzo e ultimo cambio per gli emiliani: fuori Galloppa dentro Musacci.

62′ Conclusione inguardabile di Galloppa dal limite dell’area.

60′ Colomba inserisce Pereira al posto di Morrone. Seconda sostituzione per il Parma.

58′ Primo cambio anche per Ranieri: esce Cambiasso, entra Poli.

56′ GOL INTER – Pazzini chiude la partita su assist di Milito. Passaggio in profondità del Principe e tocco morbido del Pazzo che batte Mirante in uscita. 4-0 e tre punti in cassaforte per l’Inter

55′ Cambio per il Parma: entra Pellè, esce Modesto. Gialloblu a trazione anteriore.

54′ Zanetti serve in profondità Pazzini. Mirante esce al limite della sua area e blocca, anticipando l’attaccante.

52′ Giovinco e Gobbi provano a dialogare senza successo all’interno dell’area nerazzurra

49′ Ritmi non troppo alti in questo inizio di secondo tempo.

Si riparte senza sostituzioni: in campo gli stessi 22 dei primi 45 minuti.

45′ FINE PRIMO TEMPO – Si chiude senza recupero la prima frazione di gioco. Una grande Inter, trascinata da Alvarez e Milito, va negli spogliatoi in vantaggio di 3 reti.

43′ Conclusione sballata di Morrone dal limite dell’area nerazzurra.

41′ GOL INTER – Ancora MILITOOOOOOOOOOO!!! Cross perfetto di Maicon dalla destra e il Principe di testa non sbaglia. Anno nuovo, vita nuova per l’attaccante argentino.

39′ Contropiede pericoloso di Biabiany che serve Modesto sul secondo palo: il colpo di testa dell’esterno gialloblu termina a lato.

Fase di stallo della partita con l’Inter che rifiata e il Parma che fatica a organizzarsi.

32′ Milito prova una conclusione difficile da dentro l’area. Palla alta sopra la traversa ma ottima prima parte di gara per il Principe.

31′ Brutto fallo di Galloppa su Thiago Motta. Ammonizione per il centrocampista gialloblu.

29′ Punizione di Giovinco dai 30 metri. Julio Cesar è attento e devia in angolo.

28′ Buona triangolazione nell’area gialloblu tra Milito e Alvarez. Il Principe, però, viene fermato con un blocco da Paletta e non riesce a raggiungere il pallone servitogli dal compagno.

24′ La punizione della “Formica Atomica” termina alta sopra la traversa.

23′ Fallo tattico di Samuel, saltato da Giovinco. Cartellino giallo per “The Wall”

20′ Grande occasione per il Parma. Alla prima disattenzione della retroguardia nerazzurra, Biabiany si invola in contropiede e serve Giovinco che, da solo in area, sbaglia il colpo di testa e conclude fuori.

18′ GOL INTER – Inizio spettacolare dell’Inter che raddoppia con Thiago Motta. Dopo una percussione di Milito la palla viene respinta al limite dell’area. Raccoglie l’italobrasiliano che con una rasoiata dai 20 metri batte Mirante: 2-0

17′ Ancora grande giocata di Ricky Alvarez che regala uno splendido assist a Pazzini. Questa volta, però, il tiro è sballato e il Parma si salva.

15′ Prova a reagire il Parma. Calcio di punizione di Giovinco dalla trequarti. Il numero 10 gialloblu cerca Zaccardo sul secondo palo ma Maicon libera l’area.

13′ GOL INTER – Cross di Alvarez dalla sinistra e Milito insacca, anticipando tutti sul primo palo.

10′ Azione insistita di Nagatomo sulla sinistra. Il terzino giapponese lavora bene il pallone ma prima di crossare viene ostacolato da Biabiany. Per Giannoccaro è tutto regolare.

6′ Buon inizio della squadra di Ranieri, guidata da un Alvarez che sembra in serata di grazia.

4′ Calcio d’angolo per l’Inter. Samuel salta più in alto di tutti ma Mirante blocca senza problemi.

2′ Buona trama dell’Inter: Thiago Motta dialoga con Alvarez al limite dell’area e serve Pazzini. Il numero 7 nerazzurro prova la conclusione a giro ma il suo tiro termina a lato.

Tutto pronto a San Siro per Inter-Parma. Una sola novità rispetto alle formazioni che vi avevamo annunciato nel pomeriggio: Colomba sceglie Brandao (al posto di Santacroce) per sostituire lo squalificato Lucarelli; per il resto tutto confermato.

 

Impostazioni privacy