Curiosità e numeri in attesa di Inter-Parma

Inter, cooperativa del gol nella serie A 2011/12

L’Inter è una delle due squadre della serie A 2011/12, insieme al Milan, ad aver finora segnato con il maggior numero di giocatori diversi. Sono ben 13 i nerazzurri andati finora in gol: Alvarez, Cambiasso, Castaignos, Coutinho, Forlan, Lucio, Maicon, Milito, Nagatomo, Pazzini, Ranocchia, Sneijder e Thiago Motta.

Stankovic, i gol al Parma e a Mirante

Dejan Stankovic ha nel Parma una delle due squadre contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol ufficiali da quando gioca in Italia: sono 6 sui 76 totali, stessa cifra realizzata al Milan. Anche il portiere crociato Mirante è tra i bersagli preferiti del centrocampista serbo: 3 gol realizzati a lui, come a Ballotta, Castellazzi, Dida, Ferron e Frey.

Inter da record nei rigori a sfavore, Parma primatista dei rigori a favore

L’Inter è una delle 2 squadre della serie A 2011/12, assieme al Cesena, ad aver finora subito il maggior numero di rigori a sfavore: sono già 6, di cui 3 realizzati e 3 falliti. Il Parma è, assieme a Catania e Milan, una delle 3 squadre delle serie A 2011/12 ad aver finora beneficiato del maggior numero di rigori a favore: sono 5 per tutti e tre i club, di cui 4 realizzati ed 1 fallito per i gialloblu.

Parma: in corso sia serie negativa record che positiva nella A 2011/12

Il Parma non vince in assoluto in campionato dallo scorso 20 novembre quando superò in casa l’Udinese per 2-0: nei successivi 5 turni lo score emiliano è stato di 4 pareggi (nelle ultime 4 gare disputate) ed 1 sconfitta. Si tratta della serie negativa record stagionale per i crociati. I 4 pareggi consecutivi rappresentano però la serie positiva record stagionale in corso per i ducali: ultima sconfitta l’1-2 a Novara, lo scorso 26 novembre.

200 in A per Gobbi

Massimo Gobbi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200^presenza in serie A della propria carriera. Le attuali 199 presenze sono state collezionate con le maglie di Cagliari, Fiorentina e Parma. Il debutto di Gobbi in categoria risale al 12 settembre 2004: Cagliari-Bologna 1-0.

I crolli nella ripresa del Parma

Il Parma è la squadra della serie A 2011/12 ad aver finora perduto il maggior numero di punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati nei primi 45 minuti di gioco: -7. Un dato che ha spiegazione evidente nel fatto che la compagine emiliana è la squadra della serie A 2011/12 ad aver finora subito il maggior numero di gol nei secondi tempi: 22 le reti al passivo dei crociati sulle 26 totali (84.6% del dato globale). In particolare il Parma è la squadra più fragile in chiusura di gara: dal 76’ al 90’, recuperi inclusi, sono 10 i gol subiti dalla formazione di Colomba.

Fonte: inter.it

 

Impostazioni privacy