Penultimo allenamento verso Inter-Cagliari

Il quarto allenamento settimanale, in vista di Inter-Cagliari (sabato 19 novembre, ore 18), ha fatto registrare il ritorno in gruppo dei nazionali nerazzurri che ieri avevano svolto solo sedute rigenerative (Luca Caldirola, Thiago Motta, Giampaolo Pazzini, Wesley Sneijder), mentre Yuto Nagatomo (per la prima volta) ha svolto solo la parte iniziale della seduta con i compagni, con i quali hanno continuato ad allenarsi, come nei giorni precedenti, Philippe Coutinho, Julio Cesar e Andrea Poli. Come da programma, Joel Obi ha completato in mattinata il rientro in Italia e ha svolto, anche lui al centro sportivo “Angelo Moratti”, una seduta rigenerativa. Resta da completare un solo rientro dagli impegni delle nazionali, quello di Ricardo Alvarez: sarà a disposizione di Claudio Ranieri nella giornata di domani.

Il gruppo, dopo il riscaldamento tecnico, ha svolto esercitazioni tecniche (‘torelli’), lavori a gruppi per reparto e una serie di partitelle a campo ridotto. Seduta specifica per Cristian Chivu, che sabato non sarà disponibile per squalifica. Programmi individuali, finalizzati al recupero degli infortuni, per Maicon ed Emiliano Viviano. Permesso per Diego Forlan.

Il persistere del problema al ginocchio destro, conseguenza del trauma diretto rimediato nel finale del primo tempo di Ghana-Gabon, ha portato lo staff medico nerazzurro a sottoporre Sulley Muntari ad accertamenti clinici strumentali. Il calciatore, nella giornata di ieri, appena rientrato in Italia, aveva manifestato ottimismo (il dolore era molto diminuito rispetto alla sera precedente, quella della partita), ma gli esami hanno evidenziato una lesione di 2° grado al collaterale interno del ginocchio destro e il centrocampista è già stato sottoposto alla prima seduta fisioterapica.

Domani mattina allenamento ‘a porte chiuse’ al “Giuseppe Meazza” in San Siro a Milano per provare il nuovo manto erboso. Quindi, a partire dalle ore 12.30, sempre a San Siro, la conferenza stampa di Claudio Ranieri. In serata, al centro sportivo “Angelo Moratti”, cena e ritiro pre gara.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy